Servizi

Biblioteca
Borse di studio
Campus
Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda

Descrizione del centro

Accademia Creativa Turismo è l'organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi. Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell'ambiente in collaborazione con le imprese del settore. Da questa attività discende la programmazione e l'aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici. Cura inoltre l'organizzazione e l'erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

Caratteristiche

Cosa offre questo centro
ACT opera dal 2003 proponendo Master e Corsi di specializzazione per il settore turistico con una particolare attenzione alle tematiche "green". Nasce come realtà all’interno del CTS, associazione turistica che opera a livello nazionale ed internazionale fin dal 1974.
Realizza corsi di specializzazione e master post universitari per giovani interessati ad un primo inserimento nel settore turistico. Lo stage in Italia o all'estero completa generalmente questi percorsi di formazione.
Realizza un catalogo di corsi rivolti alle aziende e ai professionisti del settore. Sono pensati per aumentare le competenze tecniche, manageriali e di leadership con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese e l’aggiornamento dei professionisti. Sono strutturati in brevi moduli per facilitare la partecipazione.
Progetta programmi mirati di consulenza e formazione, anche attraverso la formazione finanziata, per le organizzazioni del settore. Le aree d’intervento riguardano l’organizzazione, le risorse umane, il marketing e la comunicazione in tutte le sue forme. Per il CTS si occupa della formazione e lo start up delle sedi affiliate.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Accademia Turismo Creativo
Via Faleria, 21 - Roma (Roma)

Altri centri che ti possono interessare

ACT - Accademia Creativa Turismo
X