Descrizione del centro

Il CeFIRST (Centro di Formazione Innovazione e Ricerca Sociale e Tecnologica) nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Universitaria INUIT dell'Università di Tor Vergata in Roma e la Fondazione IKOS con lo scopo di offrire una formazione professionale qualificata e certificata di alto livello volta a creare figure imprenditoriali, tecniche e manageriali che possano meglio confrontarsi con un mercato estremamente competitivo. 

CeFIRST è dedicato specificatamente alla Formazione e Ricerca, facendo in modo che Università e Impresa diventino soggetti che valorizzano percorsi di qualificazione ricorrenti durante l'arco della vita.

Le Fondazioni INUIT e IKOS intendono anche dar vita a dei centri di competenza, gruppi di ricerca e progetti innovativi predisponendo, in accordo con istituti pubblici e privati di formazione e ricerca, opportuni piani di tutoring, coaching, di reimpiego e di assistenza alla creazione di start up, con un approccio multidisciplinare.

Parte dell'impegno del CeFIRST è volto a costruire un modello innovativo di politiche attive del lavoro, promuovendo la formazione degli studenti, il reimpiego dei professionisti over 40, il placement.

Campus e sedi

CeFirst
Via dell'Archiginnasio snc 00133 Roma

Altri centri che ti possono interessare

CeFirst
X