Servizi

Biblioteca
Campus
Laboratorio
Servizi di orientamento

Descrizione del centro

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) è un progetto nell'ambito del mondo universitario e della formazione. In Italia collabora attivamente con la Università Politecnica delle Marche (UnivPM) e la Università degli Studi di Pavia (UniPV) nello sviluppo di una nuova offerta formativa di master e corsi post-laurea in modalità on-line con campus virtuale.

Tra gli obiettivi di FUNIBER ci sono la diffusione e la condivisione della conoscenza europea e latinoamericana. Dalla sua fondazione, nel 1997 a Barcellona (Spagna), FUNIBER è cresciuta costantemente arrivando ad essere oggi una rete accademica e professionale presente in 30 paesi. Questa rete è composta attualmente da più di 60 istituzioni tra università, imprese ed organismi di prestigio e presenza internazionale in grado di apportare esperienza e conoscenza con l'unico fine di formare persone, in identità di condizioni, con una educazione internazionale di assoluta eccellenza senza trascurare l'apporto di ogni paese in termini di individualità, singolarità e vantaggi comparativi.

In questo senso oggi FUNIBER è una istituzione universitaria, scientifica e di ricerca che vincola università ed istituzioni professionali per fornire Formazione con lezioni dirette ad una platea di studenti a livello mondiale ("Classi Mondiali"), i cui 3 assi fondamentali di attuazione sono:

- -Promuovere la creazione di programmi interuniversitari. FUNIBER promuove programmi che permettano di accedere a titoli accademici rilasciati congiuntamente. Gli studi sono soprattutto di livello Master ma esistono anche altri programmi fra loro integrati di minore durata come corsi di perfezionamento e di specializzazione o infine studi presenziali di Dottorato.
- Sostegno alla formazione e allaproduzione di Progetti di Cooperazione Internazionale. FUNIBER promuove e genera progetti di cooperazione e di sviluppoeconomico. Collaborando con diversi operatori che si occupano di sviluppo e/odi cooperazione internazionale, FUNIBER porta avanti iniziative che vanno dallaformazione di gruppi di professionisti, alle consulenze per la progettazione,la pianificazione e la gestione di progetti di cooperazione e di sviluppoeconomico.
- Soluzioni per l'Apprendimento a livello di Organizzazioni e per la Gestione della Conoscenza per imprese ed istituzioni. Da un lato, FUNIBER sviluppa e lavora insieme a imprese, corporazioni e gruppi impresariali dei processi di consulenza orientati alla generazione di programmi di formazione su misura per le esigenze di queste realtà; dall'altro, FUNIBER fornisce un servizio di consulenza dei processi di gestione delle conoscenze apportando innovazioni e soluzioni che spaziano da modelli di gestione strategica della conoscenza fino a sistemi basati su Tecnologie dell' Informazione e della Comunicazione di pagine web aziendali dedicati alla conoscenza.

Campus e sedi

FUNIBER Sede Università Politecnica delle Marche
Via Brecce Bianche - Polo Monte Dago 60131 Ancona
FUNIBER Sede Ancona Sud/Baraccola
Via Primo Maggio 156 60131 Ancona

Altri centri che ti possono interessare

FUNIBER
X