Descrizione del centro

L'Istituto Galton svolge attività di ricerca scientifica e formazione in diversi settori della psicologia e delle neuroscienze. Organizza e gestisce corsi e master su varie tematiche psicologiche e svolge attività di ricerca scientifica sui disturbi dell'apprendimento, l'ADHD e la psicologia scolastica. Nelle sedi di Milano e Roma, Istituto Galton gestisce anche un centro clinico specializzato per la diagnosi e il trattamento dei disturbi dell'apprendimento e dell'ADHD.

Galton è ente di formazione accreditato e riconosciuto dal Ministero della Salute (Provider ECM n. 3148) per la formazione continua in medicina e per il rilascio dei crediti ECM.
Galton è anche ente di formazione accreditato e riconosciuto dal Miur ai sensi della Direttiva 170/2016 e per la formazione del personale della scuola.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Tra le attività dell’Istituto Galton rientrano anche l’organizzazione di congressi e convegni, nazionali e internazionali, su tematiche inerenti ai DSA, all’ADHD e alla psicologia scolastica. L'Istituto Galton ha sedi principali a Milano e Roma, ma organizza e gestisce corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.
Cosa offre questo centro
L’Istituto Galton ha curato la redazione delle riviste scientifiche “Psicologia Scolastica” e “European Journal of School Psychology e la redazione di Test psicologici applicabili in ambito clinico, scolastico e educativo.

Campus e sedi

Istituto Galton Milano
Piazza IV Novembre n. 4 20124 Milano
Istituto Galton
Via Antonio Salandra n. 18 00187 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Galton
X