Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro


L'Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas si propone di promuovere attività di ricerca, formazione e consulenza rivolta a singoli e gruppi (istituzioni pubbliche, organizzazioni private, società in generale) con l'intento di favorire il cambiamento attraverso un approccio innovativo basato sul modello olistico che pone attenzione al livello psichico, corporeo ed emotivo della persona.
L'attività principale dell'Istituto è costituita dalla Scuola di Formazione per psicoterapeuti volta a garantire una formazione in "psicoterapia umanistica e bioenergetica" ai medici e agli psicologi italiani.
A Oggi l'Istituto ha formato circa 500 psicoterapeuti umanisti e bioenergetici. L'Istituto è riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (legge 56 del 1989) quale Scuola di Specializzazione post-universitaria per Psicoterapeuti.
Coerentemente con la missione si è radicata nel territorio attraverso l'apertura di diversi centri clinici dislocati sul territorio toscano, laziale e pugliese:
  • Toscana: Pistoia, Montecatini e Firenze
  • Lazio: Roma
  • Puglia: Taranto
Nei centri clinici poli-specialistici lavorano equipe costituite da psicologi, psicoterapeuti e medici che operano nella diagnosi e presa in carico della persona, della famiglia e dei gruppi attraverso un ampio ventaglio di servizi e progetti pensati appositamente per rispondere ai bisogni emergenti della cittadinanza.
Si propongono quindi di offrire uno spazio di ascolto e di intervento rivolto a singoli,gruppi e organizzazioni ,attraverso l'approccio umanistico e bioenergetico, il quale, seguendo una visione olistica della persona/e, si focalizza sia sul livello cognitivo che corporeo ed emotivo.
L'Istituto offre servizi di consulenza, formazione e supervisione a strutture pubbliche e private e seminari di supervisione clinica o sedute individuali per professionisti delle relazioni di aiuto e inoltre offre una vasta gamma di servizi di aggiornamento professionale destinati a professionisti che operano nel settore pubblico e privato.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto di psicoterapia Psicoumanitas - Sede Pistoia
Via San Biagio 114 51100 Pistoia
istituto di psicoterapia Psicoumanitas- Sede Roma
Via Sebino 11 00199 Roma
Istituto di psicoterapia Psicoumanitas- Sede Taranto
Via Dante Alighieri 16 74123 Taranto

Notizie

Altri centri che ti possono interessare

Istituto di Psicologia Psicoumanitas
X