Descrizione del centro

Dal 1976 il Saint Louis è fra le più rinomate realtà didattiche musicali di eccellenza di respiro europeo, con oltre 1.800 allievi ogni anno provenienti da ogni Paese. Vanta un corpo docente stabile composto da 120 docenti di fama nazionale, diretto dal M° Stefano Mastruzzi.
E' la prima e unica Istituzione privata in Italia di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a rilasciare diplomi accademici di I livello (equivalenti a laurea triennale) e di II livello (equivalente a laurea biennale), con decreto n. 144 del 1° agosto 2012 e n. 246 del 28 marzo 2013.
Ha 3 sedi nel cuore di Roma (nel Rione Monti, tra il Colosseo e Via Nazionale) con 32 aule multifunzione, 3 studi di registrazione per la didattica e per le produzioni discografiche, un'agenzia artistica (Saint Louis Management), due collane discografiche (jazzcollection.it e urban49.com), un centro di produzione artistica per coltivare e produrre i migliori talenti, un magazine free-press (Music In), una collana editoriale (Saint Louis DOC) e un nuovissimo centro studi e ricerche sul jazz (archivionazionaledeljazz.com) patrocinato dalle Biblioteche di Roma.
L'offerta formativa è fra le più ampie in Europa, con più di 300 diversi insegnamenti che possiamo riassumere in Corsi professionali di Diploma, Corsi Personalizzati e Corsi Junior.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Saint Louis College of Music
Via Urbana 49/a 00184 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Saint Louis Recording Studio
X