Il Corso Fashion Styling & Editing prepara la figura dello stylist, il vero interprete della moda. Lo stylist definisce il look di una collezione, sia durante una sfilata che sul set fotografico, per un magazine del settore. lo stylist è l'autentico artefice dello stile, colui che restando
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Modellista è una figura professionale indispensabile nell'industria della moda: è colui che realizza il modello, effettua le prove di vestibilità, dirige la realizzazione del prototipo per garantirne la riproducibilità a livello industriale, sviluppa le taglie e collabora al piazzamento.
Consultare prezzo
Corso
In aula
Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design. Il corso prevede 1.000 ore di formazione con lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei, mostre e stage aziendale per approfondire aspetti inerenti al prodotto
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso di Fotografia. A fine corso il fotografo sarà in grado di: Utilizzare correttamente attrezzatura fotografica professionale, Effettuare correttamente foto riprese in ambito di fotografia ritrattistica, di moda e di matrimoni, effettuare elaborazioni digitali dell'immagine di base o
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso di Fashion Portfolio Design è ideato per chi desidera lavorare per una grande casa di moda ma non sa come far colpo. Se hai sempre sognato di creare modelli esclusivi per il tuo stilista preferito questo è il corso che fa per te. Due settimane di studio rivolto esclusivamente alla Maison
1.600 €
Corso
In aula
Eventi ed Ufficio Stampa di Moda La sfilata è l'evento più atteso da tutti i personaggi che animano il mondo della moda: stilisti, buyers, agenzie e modelle, giornalisti ed appassionati. È il momento in cui la creatività del fashion designer e la comunicazione dell'azienda si fondono per
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso intensivo in linguaggio del fashion advertising analizza le più importanti campagne pubblicitarie di moda nel settore del lusso e del mass-market attraverso lo studio dei principi della comunicazione contemporanea. Durante le lezioni si esamineranno gli strumenti necessari per elaborare e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso di Fashion Stylist ha l'intento di introdurre la figura professionale dello Stylist, analizzandone le competenze e le diverse attività. Il corso si baserà su lezioni teoriche nelle quali verranno approfondite le regole non scritte che articolano i rapporti con gli uffici stampa, con le
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso darà l'opportunità di scoprire le tecniche del fashion visual merchandising e del visual display per massimizzare la redditività delle esposizioni in vetrina o di un punto vendita. Inoltre si apprenderanno gli aspetti fondamentali dei comportamenti dei consumatori che rappresentano
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso intende ampliare e rafforzare le abilità espressive della comunicazione nel settore della moda. Esplorando il linguaggio creativo delle immagini nel cinema, il corso si prefigge di arrivare alla creazione un video editoriale o un fashion film che narri una collezione, la vita di un
Consultare prezzo
Corso
In aula
ISAD Design school
Via Balduccio da Pisa 16 Milano
L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell'ambito della moda dove l'individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui
Consultare prezzo
Seminario
In aula
Il corso fornisce uno sguardo in profondità nel business internazionale del retail moda. La prima unit, ‘'management skills - capacità manageriali'', approfondisce le tecniche di negoziazione, il team building, la leadership, il time management, ovvero la capacità di pianificare e gestire il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Vedi i corsi
X