Corso di Adobe Dreamweaver

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Dreamweaver
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Adobe Dreamweaver mira a trasmettere tutte quelle conoscenze necessarie per sfruttare al massimo questo potente strumento di Adobe, utilizzato, sia dai principianti che dai professionisti, per creare pagine web.

Gli argomenti trattati durante il modulo formativo, oltre a rispettare gli obiettivi della relativa certificazione Adobe Certified Professional, permettono di utilizzare il programma per la gestione del sito web nella sua globalità. Infatti oltre alla creazione delle singole pagine HTML, si studieranno i fogli di stile (CSS), un sistema moderno e funzionale per gestire in maniera omogenea le pagine web, e tutti quegli strumenti che permettono la configurazione, la gestione e la manutenzione di un sito web.


Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe, pertanto i destinatari potrebbero essere anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.


Descrizione del software

 Adobe Dreamweaver è un software utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML/CSS in formato testo. Questo consente ai principianti un accesso agli strumenti per la creazione di pagine e offre agli sviluppatori la possibilità di intervenire manualmente sul codice nel caso in cui risulti necessario. Dreamweaver è sicuramente uno strumento di cui non si può fare a meno se si devono realizzare siti web.


Realizzare pagine web rapidamente

Utilizzare Adobe Dreamweaver per creare nuovi layout web risulta una strategia vincente per le numerose funzionalità che il software possiede e che rendono la vita del web designer molto più semplice. La possibilità comunque di lavorare anche in modalità codice lo rende apprezzabile anche dagli sviluppatori che preferiscono scrivere manualmente le linee di codice.


Progettare siti web responsive

In un momento in cui la maggior parte del traffico internet viene sviluppato da dispositivi mobili, risulta di fondamentale importanza realizzare siti web responsive, cioè adattabili alle dimensioni degli smartphone e dei tablet più comuni, rendendo il sito web usabile in maniera ottimale a prescindere dal dispositivo con il quale viene visualizzato. Con Dreamweaver questo risultato si ottiene più facilmente.

Destinatari

Il corso è rivolto all'utente principiante che desidera cominciare un percorso formativo finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di siti web evoluti. Ma anche coloro che già conoscono sia l'HTML che i CSS, ma vogliono utilizzare un software che li assista e agevoli l'enorme lavoro che sta dietro alla realizzazione di un intero sito web.

Conoscere Adobe Dreamweaver è uno degli step da compiere per poter svolgere la professione del Web Designer. Questa professione però richiede ulteriori competenze che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare in altri percorsi formativi come il Web Designer, Web Designer CMS, Web Designer e-Commerce e Web Designer Developer.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazione Adobe Certified Professional. Puoi ottenere una CERTIFICAZIONE Internazionale! Questo modulo formativo è propedeutico al conseguimento di una delle certificazioni più importanti del panorama mondiale, sia nella grafica che nel web. Si tratta infatti della certificazione rilasciata da Adobe di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. Il programma di certificazione denominato Adobe Certified Professional (ACP) consente di attestare le competenze di comunicazione digitale

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Adobe Dreamweaver
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X