Corso C#: per programmare in C# anche partendo da zero

Prezzo 1.760 €
Richiesta informazioni
Punto Net
Corso C#: per programmare in C# anche partendo da zero
Richiesta informazioni
Corso
On-line
44 ore
Prezzo 1.760 €

Descrizione

Il corso di C# è il percorso suggerito per imparare anche pur disponendo di conoscenze di informatica di base a sviluppare applicazioni di ogni tipo, da quelle web fino a complessi sistemi enterprise sfruttando le potenzialità di un linguaggio orientato agli oggetti, in ambiente .NET.

Al termine del corso di C# avrai compreso come sfruttare al massimo le straordinarie potenzialità di C# attraverso l'ausilio di Visual Studio. Avrai appreso la logica di sviluppo di un linguaggio orientato agli oggetti, la sintassi di base, come definire variabili, il concetto di classi, come accedere a dati esterni attraverso l'oggetto ADO.NET, come operare su file e su registry sino alla creazione di web form e web Application.

Insomma un percorso grazie al quale potrai sentirti, da subito, un professionista e libero di sviluppare qualsiasi tipo di applicazione. Continue esercitazioni in aula, confronti e case history ti aiuteranno ad affrontare il corso di C# in totale scioltezza ed armonia.
Il <b>corso di C#</b> è propedeutico per l'acquisizione della Certificazione Microsoft MTA 98-361.

C# è un moderno linguaggio di programmazione orientato agli oggetti sviluppato nel 2000 da Anders Hejlsberg in Microsoft come rivale di Java (che è abbastanza simile). È stato creato perché Sun, (acquistato successivamente da Oracle) non voleva che Microsoft apportasse modifiche a Java, quindi Microsoft scelse invece di creare la propria lingua. C# è cresciuto rapidamente da quando è stato creato, con un ampio supporto da parte di Microsoft che lo ha aiutato ad ottenere un ampio seguito. Attualmente risulta essere uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo, più versatile e più utilizzato.


COS'È C#

Il linguaggio C# può essere utilizzato per creare quasi tutto ma è particolarmente utile nella creazione di applicazioni e giochi desktop di Windows. C# può anche essere usato per sviluppare applicazioni web ed è diventato sempre più popolare anche per lo sviluppo mobile. Gli strumenti multipiattaforma come Xamarin consentono l'uso di app scritte in C# su quasi tutti i dispositivi mobili.


IL MONDO DEL LAVORO È ALLA CONTINUA RICERCA DI PROGRAMMATORI C#

Essendo potente, flessibile e ben supportato, C# è diventato rapidamente uno dei linguaggi di programmazione più popolari disponibili. Oggi è il 4° linguaggio di programmazione più popolare, con circa il 31% di tutti gli sviluppatori che lo utilizzano regolarmente.

Questa popolarità si traduce in un fiorente mercato del lavoro: oltre 17.000 annunci di C# vengono pubblicizzati ogni mese. Il linguaggio C# è l'architettura preferita per la programmazione e l'automazione back-end in ambienti Windows. C# è solo uno dei linguaggi .NET, ma la sua sintassi in stile C è molto più popolare con i programmatori che sono abituati a linguaggi come Java o C ++.

CERTIFICAZIONE

Alla fine del corso verrà rilasciata la certificazione Microsoft MTA 98-361

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO C#

Introduzione al .NET Framework
» Visual Studio
» Sintassi di base
» Programmazione orientata agli oggetti
» Overloading, Polimorfismo, Boxing, Costruttori, Struct
» Indexers, Overload Operatore, Interfacce, Cast Definiti da Utente, Delegati
» Classi base .NET e C#
» Threading
» Uso di Visual Studio .NET
» Creazione di GUI e programmazione
» Assemblies
» Accesso ai Dati con ADO.NET e XML
» Uso di controlli avanzati con ADO.NET
» Operazioni su File e su Registry
» Uso di Active Directory
» ASP.NET, Introduzione, Web Forms
» ASP.NET server controls, validazione di web forms
» Scrittura e debugging di Web Applications
» Web Services: SOAP e WSDL

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso C#: per programmare in C# anche partendo da zero
Punto Net
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Richiesta informazioni
X