Corso Chat GPT e Prompt: Marketing, Social Media e Comunicazione

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Chat GPT e Prompt: Marketing, Social Media e Comunicazione
Richiesta informazioni
Corso
On-line
24 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso ChatGPT e Prompt

ChatGPT si sta rivelando un alleato prezioso nel mondo professionale. L'obiettivo del corso di formazione certificato è quello di ottenere informazioni professionali e quindi acquisire competenze avanzate nei seguenti argomenti:

Maestria nel Prompting: Imparare a formulare prompt che guidino ChatGPT a generare risposte precise, pertinenti e creative.

Applicazioni Pratiche: Esplorare e sviluppare casi d'uso reali, dall'assistenza clienti alla creazione di contenuti per i social media, evidenziando come ChatGPT possa essere implementato efficacemente in vari settori.

Generazione di Contenuti: Sfruttare ChatGPT per creare contenuti sia creativi (poesie, storie) sia informativi (articoli, riepiloghi), migliorando la qualità e l'efficienza del workflow creativo.
GPTs Personalizzati: implementare modelli di Generative Pre-trained Transformer.


Descrizione del Corso ChatGPT e Prompt

Una delle richieste maggiori che riceviamo è quella di avere una formazione su come può essere utilizzato al meglio Chat GPT. Di base tutti ne capiscono il funzionamento ma pochi riescono a sfruttare appieno le potenzialità di questo software nel mondo del lavoro.

Questo Corso di Intelligenza Artificiale Online è progettato per esplorare le capacità rivoluzionarie di Chat GPT, un avanzato modello di linguaggio sviluppato da OpenAI e sfruttare tutti gli strumenti di intelligenza artificiale messi a disposizione.

Attraverso le nostre lezioni interattive, esercitazioni pratiche e un progetto finale, i partecipanti impareranno a padroneggiare l'arte del prompt engineering efficace, a esplorare una vasta gamma di applicazioni pratiche e a sfruttare la potenza della generazione di testi per scopi creativi e informativi. Il Corso Prompt Chat Gpt online è strutturato per essere accessibile a tutti, indipendentemente dal background tecnico, e non richiede conoscenze pregresse di programmazione.

Utilizzare l'intelligenza artificiale abbinandola al proprio lavoro consente di avere numerosi vantaggi in termini di tempo ed in termini di competitività. Insomma, non bisogna aver paura dell'avanzamento dell'AI ma bisogna trovare il modo per esseri alleati di questo potente strumento in modo da migliorare e semplificare il nostro lavoro.

Il corso chat gpt per aziende mira a fornire le competenze avanzate necessarie per poter competere in questo nuovo settore


SBOCCHI LAVORATIVI

Conoscere ed utilizzare al meglio Chat GPT apre una serie di possibilità professionali, basti pensare alla creazione di contenuti, alla stesura di un libro, al marketing con ChatGPT o semplicemente di all'applicazione di una strategia commerciale suggerita dall'AI

Programma

Programma Corso ChatGPT e Prompt

Cosa imparerai:

Che cos'è ChatGPT: Introduzione all'Intelligenza Artificiale e ai modelli di linguaggio
Panoramica di ChatGPT: capacità, potenzialità, e casi d'uso

Fondamenti del Prompting: Importanza e costruzione di prompt efficaci, esercitazioni pratiche per creare prompt semplici

Strategie di Prompting Avanzate: Migliorare le risposte di ChatGPT con tecniche avanzate, esercizi pratici su vari scenari

Personalizzazione dei Prompt: Uso delle impostazioni per personalizzare le risposte, Workshop: creazione di prompt personalizzati.

Creatività con ChatGPT: Generare contenuti creativi come testi, poesie, storie, Tecniche e esercizi pratici per stimolare la creatività.

Creare Contenuti Informativi: Generare articoli, riepiloghi, report accurati, Esercizi pratici per valutare l'affidabilità delle informazioni.

ChatGPT nel Quotidiano: Casi d'uso di ChatGPT per assistenza clienti, educazione, pratica su scenari reali, generare email.

Esplorazione di Nuovi Casi d'Uso: ChatGPT per il supporto decisionale e la ricerca,
Generazione di contenuti per social media, ChatGPT come assistente personale e per l'organizzazione, Discussioni e esercizi pratici su questi nuovi casi d'uso.

Progetto Finale – Sviluppo: Ideazione, definizione, e sviluppo di un progetto che integra l'uso di ChatGPT.

Presentazione Progetto Finale: Presentazione del progetto, Riepilogo e Futuro dell'IA
Sintesi dei concetti chiave del corso chatgpt, Discussione su come rimanere aggiornati

Sessione Q&A per risolvere dubbi e stimolare curiosità future.

Creazione di GPTs Personalizzati: Fondamenti della personalizzazione di GPT per specifici casi d'uso.

Requisiti

REQUISITI:

Per partecipare al corso completo ChatGPT e prompt non sono richieste competenze di base.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni: Partecipando al nostro corso di Chat GPT e Prompt certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Chat GPT e Prompt: Marketing, Social Media e Comunicazione
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X