Cibo & Salute. Interventi di prevenzione, sostegno e cura dell'alimentazione e del peso

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Cibo & Salute. Interventi di prevenzione, sostegno e cura dell'alimentazione e del peso
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Training teorico esperienziale con articolazione differenziata per psicologi, psicoterapeuti, counselor, professionisti del settore e familiari.

FINALITÀ E OBIETTIVI
Divulgare i risultati più recenti della ricerca nel campo della nutrizione e dei disturbi dell'alimentazione.
Promuovere l'utilizzo di procedure personalizzate di intervento di provata efficacia.
Trasmettere abilità di progettazione nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria.
Agevolare lo sviluppo della pratica del counseling come strumento e processo trasversale a professionalità e approcci teorici diversi.

Programma

Vista la complessità, la delicatezza e l'attualità dei temi trattati ASPIC per la Scuola offre la possibilità di frequentare il corso a diversi livelli di approfondimento in base al proprio interesse e alla formazione di provenienza. Sono inoltre previsti dei momenti formativi rivolti a familiari e a chi volesse imparare ad essere d'aiuto a persone care che soffrono di problemi alimentari.
 
  • Gli psicologi e gli psicoterapeuti possono frequentare l'intero percorso per un totale di 112 ore in presenza e 38 a distanza (totale attestato 150 ore)
  • I counselor e gli esperti e professionisti del settore possono frequentare il percorso fatta eccezione per le parti riservate agli psicologi e psicoterapeuti durante le quali saranno impegnati in attività si simulazione conduzione di colloqui e role playing per un totale di 104 ore in presenza e 16 a distanza (totale attestato 120 ore).
  • I familiari possono frequentare 40 ore in cinque giornate.
Formazione in presenza: apprendimento esperienziale (contenuti teorici 25%, esperienze pratiche applicative 75%) in 6 moduli di 16 ore. Sabato - Domenica ore 9.00/13.00 – 14.00/18.00.
Formazione a distanza (F.A.D.): autoformazione supervisionata (dispense e assessment di apprendimento differenziati).Per i neofiti del counseling : corso breve intensivo in basic counseling skills (40 ore).

Destinatari

Professionisti e operatori impegnati nella prevenzione, nell'educazione, nella riabilitazione e nella ricerca nell'ambito della salute e delle patologie dell'alimentazione, del peso e della corporeità e chiunque sia interessato anche personalmente a queste tematiche.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

A conclusione del percorso formativo e con il superamento della verifica si rilascia attestato di frequenza al TRAINING TEORICO-ESPERIENZIALE in “CIBO & SALUTE”.

Prezzo

Conosci il prezzo
Iscrizione ¤ 65 IVA esclusa. Costo del corso riservato a psicologi e psicoterapeuti euro 990 IVA esclusa. Costo del corso riservato a counselor ed esperti del settore euro 825 IVA esclusa. Costo degli incontri aperti ai genitori euro 330 IVA esclusa.
Cibo & Salute. Interventi di prevenzione, sostegno e cura dell'alimentazione e del peso
ASPIC per la SCUOLA
Campus e sedi: ASPIC per la SCUOLA
ASPIC per la SCUOLA
Via Alessandra Macinghi Strozzi, 42/A 00145 Roma
Richiesta informazioni
X