Community Manager e Digital PR

Prezzo 149 €
Richiesta informazioni
Community Manager e Digital PR
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 149 €

Descrizione

Come cambia la comunicazione con gli strumenti web 2.0 
 
Il mondo delle pubbliche relazioni sta attraversando un periodo di notevoli cambiamenti grazie alla diffusione delle tecnologie digitali. Qualunque associazione o azienda ha la necessità di formare collaboratori in grado di programmare una corretta relazione con il web e il mondo dei media tradizionali. 
 
Rientra nell'area di competenza del Community Manager la gestione delle pubbliche relazioni attraverso lo sviluppo delle seguenti attività:
 
  • gestione delle reputazione on-line
  • monitoraggio della rete
  • creazione di una rete che metta in comunicazione l'organizzazione con l'utenza o clientela di riferimento
  • sviluppo di un rapporto con i media tradizionali e quelli on-line

Obiettivi del corso
 
  • Fornire le conoscenze di base per impostare un corretto piano di Digital PR
  • Trasferire strumenti per realizzare una Social Media News Room
  • Costruire una Press Release 2.0

Descrizione del corso
 
Questo corso della durata di 1 giorno è altamente interattivo e pratico. Le lezioni teoriche sono alternate a presentazioni di case study e lavori di gruppo per trasferire con efficacia gli strumenti previsti.

Programma

  • Pubbliche Relazioni: cosa sono e come cambiano con le nuove tecnologie digitali
  • Social Media News Room: cos'è, come si costruisce, presentazione di alcuni casi
  • Press Release: cos'è, come si costruisce, presentazione di alcuni casi
  • Gestione della crisi: regole per gestirla e condivisione di casi studio

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 giorno

Professori

Elena Codeluppi Elena ha conseguito il dottorato in Discipline Semiotiche presso l'Università di Bologna e la Scuola di Studi Umanistici di Firenze. Collaboratrice dell'unità di ricerca OPERA dell'Università di Modena e Reggio Emilia per progetti sull'uso dei social media da parte delle pubblica amministrazione. Docente di Social Media Strategy per la BEWE Academy. E' social media manager per l'agenzia di comunicazione Hic Adv.

Luogo in cui si tiene il corso

Sede FGB Learning Via Barberini 50, Roma
Community Manager e Digital PR
Fondazione Giacomo Brodolini Learning
Campus e sedi: Fondazione Giacomo Brodolini Learning
Fondazione Giacomo Brodolini Learning- Milano
Via F. Daverio 7 20122 Milano
Fondazione Giacomo Brodolini Learning
Via Solferino 32 00185 Roma
Richiesta informazioni
X