Corso triennale di Grafologia

AGI Lombardia

Corso di formazione professionale
In aula
3 Anni
  • Milano (Ancona)
4.500 €

Descrizione


Il riconoscimento ufficiale della professione di grafologo, che si attendeva da anni, è diventato realtà e con esso diventa ancor più di primaria importanza non solo il continuo aggiornamento di chi è già inscritto alle associazioni grafologiche più importanti e riconosciute sul territorio nazionale, ma anche la formazione di nuove leve che siano adatte ai tempi, preparate con serietà e in grado di affrontare il mondo del lavoro con enorme competenza.  


 


Da sempre la Scuola Triennale di Grafologia Agi Lombardia con sede a Milano, è il luogo dove conseguire il titolo di Grafologo con specializzazione nella consulenza del lavoro e della scelta degli studi. Da quest'anno alcune integrazioni al programma lo porteranno ad un livello qualitativo ancora migliore.  


Programma

Durante il primo anno di corso gli iscritti affronteranno la metodologia grafologica ed i suoi principi. Scopo del primo anno è quello di presentare tutti i segni grafologici più importanti attraverso categorie di analisi, secondo quanto stabilito dal metodo morettiano.  
 
Nel secondo anno gli studenti saranno messi in grado di collegare i segni e le sindromi (segni complessi) in combinazioni per creare un iniziale quadro temperamentale della personalità, grazie anche all'inquadramento del sistema dei 4 temperamenti della disciplina del Moretti. Verrà anche introdotto lo studio della Grafologia comparata per far conoscere ai futuri grafologi i metodi più diffusi oggi nel mondo; in particolare verrà affrontata la metodologia francese.  
 
Il terzo anno di corso sarà dedicato alla specializzazione in campo aziendale. Gli studenti saranno messi in grado di studiare le organizzazioni lavorative e le imprese in modo da poter esercitare la consulenza grafologica nell'ambito delle risorse umane e nella scelta e collocazione del personale, contribuendo all'identificazione “della persona giusta al posto giusto”, con grande beneficio di entrambe le parti.  

Durata

2 volte almese; venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 da ottobre a metà giugno.

Prezzo

4.500 €
Il costo annuale è di euro 1.500 (divisibile in due rate, la prima di 800 euro all'atto dell'iscrizione e il saldo di 700 euro entro il mese di febbraio) + l'iscrizione annuale all'associazione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso triennale di Grafologia

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso triennale di Grafologia