Destinatari
Destinatari del corso:
I destinatari del corso sono coloro che, rispettando i requisiti minimi, intendono accrescere le proprie competenze oltre che acquisire uno dei criteri stabiliti nelle indicazioni approvate in data 18.04.2012 dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro (art. 6 del D.Lgs. 81/2008) e recepito con Decreto Interministeriale 06.03.2013.
In particolare, il corso è destinato a tecnici, formatori e consulenti alla sicurezza, addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione e a tutti coloro i quali avendo già nozioni tecniche relative alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro intendono operare nel campo della formazione applicando metodi il più possibile interattivi.
Requisiti di accesso:
- Per frequentare il corso di formazione è necessario avere conoscenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Llgs. 09 Aprile 2008 n. 81 e s.m.i.) e possedere il diploma quinquennale di scuola media superiore o titolo equivalente.
- Il partecipante, per risultare qualificato, deve essere in possesso di uno dei requisiti del Decreto Interministeriale 06.03.2013.
- La frequenza al corso permette di acquisire una delle specifiche dei criteri 2° e 6°.