Corso di formazione professionale per OPERATORE GRAFICO-MULTIMEDIALE

Corso di formazione professionale
Ufficiale / Omologato
In aula
2100 ore
Gratuito

Descrizione

Il Corso di formazione professionale per OPERATORE GRAFICO-MULTIMEDIALE è un percorso formativo finanziato con il PON Iniziativa Occupazionale Giovani Piano Esecutivo Regionale Misura 2.B Reinserimento giovani 15-18enni per la formazione della figura professionale di Operatore grafico multimediale. Tale corso intende far acquisire ai propri allievi la qualifica professionale di "Addetto all'organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali", la quale opera nel processo di produzione grafica perla realizzazione di prodotti multimediali.

Temario

Il programma del Corso di formazione professionale per OPERATORE GRAFICO-MULTIMEDIALE è strutturato con la finalità di trasferire ai suoi allievi le seguenti 2 macro-aree di competenze:
  • Competenza di base riconducibili ai 4 assi culturali (asse dei linguaggi, asse matematico, asse-tecnologico, asse storico-sociale);
  • Competenze tecnico professionali per elaborare un prodotto grafico, produrre file grafici, utilizzare software di disegno e fotoritocco, publishing, animazione e grafica, editing video e musica.  

Destinatari

Destinatari del corso sono giovani minorenni che devono adempiere al diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione professionale e che sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Requisiti

Al Corso di formazione professionale per OPERATORE GRAFICO-MULTIMEDIALE possono accedere 15 allievi di età inferiore ai 18 anni, che abbiano adempiuto all'obbligo di istruzione e che siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Per la partecipazione alle attività formative, i giovani dovranno essere iscritti al portale regionale della "Garanzia per i Giovani" ed aver sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente Centro per l'Impiego.  

Titolo ottenuto

Gli allievi che supereranno l'esame finale otterranno la Qualifica di Addetto - Livello 3 EQF - Operatore grafico-multimediale.

Esercitazioni

Si prevede un periodo di stage di 630 ore

Prezzo

Gratuito
Tale percorso formativo è finanziato con il PON Iniziativa Occupazionale Giovani Piano Esecutivo Regionale Misura 2.B Reinserimento giovani 15-18enni per la formazione della figura professionale di Operatore grafico-multimediale
Campus e sedi: Agenzia formativa dell'ISI 'C. Piaggia'
Agenzia formativa dell'ISI 'C. Piaggia'
Via Giannessi, 5 - Viareggio 55049 (Lucca)
Corsi più popolari
X