Master di alta formazione in traduzione per il turismo online

Informazioni sul corso
Descrizione
l mercato dei servizi linguistici per l'industria del turismo è in costante crescita e le figure professionali in grado di assistere linguisticamente i professionisti dell'export sono sempre più richieste.
Pertanto l'obiettivo di questo corso è quello di rispondere alle attuali esigenze del mercato formando una figura professionale che abbia le competenze necessarie per occuparsi di gestione dei rapporti con i clienti stranieri, della redazione e traduzione di testi per il marketing, per il web e dei documenti tecnici dell'impresa.
Di occuparsi di inbound and outbound tourism per le agenzie turistiche e accoglienza per le strutture ricettive, di presentare adeguatamente i prodotti aziendali sui mercati esteri e di assolvere a tutte le funzioni richieste al nuovo mediatore linguistico.
Programma
La prima parte del corso introduce i linguaggi relativi ai vari settori che saranno oggetto di approfondimento (linguaggio pubblicitario, descrittivo, linguaggio del web, linguaggio della promozione culturale, etc) e le tipologie testuali più ricorrenti proponendo analisi testuali contrastive, mentre la seconda parte del corso verte su prove pratiche di traduzione che permettono allo studente di consolidare la terminologia e le tecniche di traduzione acquisite. I testi per le prove pratiche di traduzione consistono in documenti destinati alla pubblicazione cartacea, digitale e multimediale.