Master in Art Direction & Media Management

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Quasar Institute For Advanced Desing
Master in Art Direction & Media Management
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master di Art Direction e Media Management, è volto a formare professionisti che si occupano dell'identità di un'azienda, a partire dal suo sito internet fino a ogni componente informativa o pubblicitaria che la riguardi attraverso uno preciso lavoro di comunicazione. I corsisti impareranno a progettare per video, motion, animazione interattiva, web, design mobile e design UX.

Il Master mette al centro del percorso formativo la visione del Direttore Creativo, essenziale per interpretare le esigenze e le particolarità di un marchio, di un prodotto o di un servizio.


ART DIRECTION & MEDIA MANAGEMENT: OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master si propone di affrontare l'acquisizione dei fondamenti dell'advertising attraverso un percorso educativo teorico e pratico fatto di lezioni frontali e laboratorio in cui i corsisti sono condotti dal concept iniziale allo sviluppo e alla pianificazione di campagne di comunicazione, digital, field, sviluppando i progetti nelle diverse modalità, approfondendo l'utilizzo dei software in funzione dell'opportuna modalità comunicativa degli stessi.


PROSPETTIVE PROFESSIONALI

Gli studenti del Master in Art Direction & Media Management sviluppano capacità di art direction, progettazione di campagne cross mediali, storytelling, digital management e media management in modo da poter ideare e sviluppare campagne pubblicitarie sui vari media.

Alla fine del corso gli studenti sapranno:

    Gestire un progetto di Art Direction sui media tradizionali e sui media digitali
    Gestire un progetto di Digital Strategy
    Gestire una campagna di comunicazione
    Coordinare piani editoriali
    Scrivere un documento di Digital e Social Media Strategy
    Progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media marketing

Una parte del corso, inoltre, è dedicata all'acquisizione dei fondamenti dell'Art Direction attraverso due importanti insegnamenti, uno tradizionale ed uno incentrato sul mercato digital, più un ciclo di speech con Art Director di importanti agenzie di comunicazione.

La figura dell'Art Director è comunemente richiesta in campi come Pubblicità, Graphic Design, Moda, Media o Intrattenimento. Inoltre, i Direttori Creativi lavorano solitamente come professionisti assunti direttamente dalle aziende o come membri di un team di agenzie. Sono possibili, inoltre, sbocchi professionali per figure come Communication Manager, Social Media Strategist, Project Manager for Media e Content Creator.

Programma

CONTENUTI

    Art Direction – 8 CFA
    Digital Art Direction – 6 CFA
    Fondamenti di Marketing – 2 CFA
    Brand Management e Brand Communication – 6 CFA
    Media Management, Web Marketing e Digital Strategy – 2 CFA
    Content Management e Copywriting – 4 CFA
    Trans Media Strategy – 2 CFA
    Art Direction per la Fotografia – 4 CFA
    Fondamenti di Digital Design – 2 CFA
    Tecnologia per il Project Management – 2 CFA
    Fondamenti di Design Thinking e Creativity in House – 4 CFA
    Prova Finale – 4 CFA
    Stage – 10 CFA

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Crediti; 60

Titolo ottenuto

Master Accreditato di Primo Livello DIPLOMA ART DIRECTION & MEDIA MANAGEMENT A completamento del Master in Art Direction e Media Management gli studenti riceveranno un Diploma di Master di I livello in Art Direction e Media Management (60 CFA – Crediti Formativi Accademici) secondo vigente Decreto MUR.

Professori

Tutti i corsi di Quasar Institute for Advanced Design sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati non solo per la vocazione didattica all'insegnamento ma anche per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativa. Quasar considera il proprio corpo docenti come la colonna portante della propria offerta formativa: l'obiettivo è quello di offrire agli studenti il meglio.

Luogo in cui si tiene il corso

Roma
Master in Art Direction & Media Management
Quasar Institute For Advanced Desing
Campus e sedi: Quasar Institute For Advanced Desing
Quasar
Via Crescenzio 17 A 00193 Roma
Richiesta informazioni
X