Master in Brand Management

1095 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Brand Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.

11a edizione - Il Master in Brand Management  forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.

La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un'organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.

Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: "Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare."

Metodologia e struttura – Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work. 

Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.

Fondamentali all'interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull'analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.

Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Programma

- Sociologia dei consumi
- Marketing for Branding - Workshop
- Brand communication
- Brand Analysis - Workshop
- Content & media management
- Brand Monitoring
- Brand Strategy & Management - Workshop
- Personal Branding
- Final Project

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell'area disciplinare del corso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Professori

Antonio Anfossi - Coordinatore del corso Manager. Da 20 anni in pubblicità, è Managing Director di Spark44, la prima in house agency a livello globale che gestisce la strategia dei brand Jaguar Land Rover in Italia. Fino al 2016 è stato partner e Client Service Director di Cayenne la seconda più importante agenzia indipendente d'Italia dove ha ricoperto il ruolo di Partner e Direttore Clienti e in particolare dello sviluppo di Piani di Comunicazione di A2A, Edison, Birra Forst, Candy, Ferrero, Hoover, ITF/Trussardi, Porsche, Volkswagen Group-Skoda.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master in Brand Management
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X