IED

Master in Brand Management. Roma

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Roma

Descrizione

Obiettivo del Master in Brand Management è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un'azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i  processi di comunicazione e governance e curare l'intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.



Metodologia e struttura:



Il Master in Brand Management ha un approccio didattico orientato alla realtà del mondo del lavoro; prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti del settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, organizzazione di eventi, visite aziendali e project-work. L'approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell'uso degli strumenti tecnici e comunicativi. I corsi dell'area culturale affrontano il settore specifico del marketing della cultura, entrando negli ambiti della storia dei media, della cultura visuale e del marketing territoriale.

Gli studenti approcciano l'evoluzione del brand e del marketing, il vantaggio competitivo e la metodologia progettuale e creativa, imparando a rapportarsi con il cliente. Si confrontano quindi con il settore dell'art direction e analizzano il project management e il brand management con un approfondimento anche sulla produzione audiovisiva.

A livello progettuale lo studente affronta la brand analysis, impara a stendere un brief, a raccogliere i dati, ad analizzare il mercato e il budgeting. Fondamentale importanza ricopre lo studio dell'organizzazione di eventi. Nell'ambito del blogging & social networking, vengono appresi gli elementi di programmazione in Wordpress, gli elementi di SEO e web analytics. Sono studiati siti e blog, social media e social network.



La fase finale del Master dedicata al project work prevede la stesura di un piano di branding e la discussione del Progetto di Tesi. All'inizio del Master è prevista una settimana intensiva di workshop sul project management, volta a ottenere la certificazione ISIPM, Istituto Italiano Project Management.



Questo corso è erogato in lingua italiana.

Luogo

a Roma

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali - Brand Manager, Strategic Planner, Account, Responsabile Marketing e Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo. Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d'Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Brand Management. Roma

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Brand Management. Roma