Master in Brand Management. Roma

Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.

11a edizione - Il Master in Brand Management  forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.

La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un'organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.

Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: "Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare."

Metodologia e struttura – Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work. 

Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.

Fondamentali all'interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull'analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.

Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Temario

- Sociologia dei consumi
- Marketing for Branding - Workshop
- Brand communication
- Brand Analysis - Workshop
- Content & media management
- Brand Monitoring
- Brand Strategy & Management - Workshop
- Personal Branding
- Final Project

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell'area disciplinare del corso.

Prospettive di lavoro

Il Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Professori

Antonio Anfossi - Coordinatore del corso Manager. Da 20 anni in pubblicità, è Managing Director di Spark44, la prima in house agency a livello globale che gestisce la strategia dei brand Jaguar Land Rover in Italia. Fino al 2016 è stato partner e Client Service Director di Cayenne la seconda più importante agenzia indipendente d'Italia dove ha ricoperto il ruolo di Partner e Direttore Clienti e in particolare dello sviluppo di Piani di Comunicazione di A2A, Edison, Birra Forst, Candy, Ferrero, Hoover, ITF/Trussardi, Porsche, Volkswagen Group-Skoda.
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Corsi più popolari
X