Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
MasterD Italia
Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Lo sviluppo crescente della tecnologia e dei mezzi di comunicazione ha influenzato notevolmente il mondo delle vendite, di conseguenza le aziende sono sempre più spinte a fare in modo che l'ambito commerciale e marketing siano capaci di lavorare insieme per raggiungere gli stesi obiettivi.

Con il Master In Direzione Marketing E Gestione Commerciale svilupperai le competenze fondamentali per la gestione di questi due settori, acquisendo capacità di leadership e manageriali e imparerai ad utilizzare gli strumenti digitali più usati nel settore.

I temi principali di questo master online si focalizzano principalmente sul marketing e sulle tecniche di vendita. Nello specifico, imparerai il marketing in tutti i suoi processi, dalle ricerche di mercato al lancio di marchi o al posizionamento sul web, fino alla misurazione dei risultati. Inoltre, apprenderai i nuovi modi di vendita per migliorare la customer experience e le strategie di neuromarketing, ricorrendo anche all'uso dei social network.


Formazione in Direzione Marketing e Gestione Commerciale

Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.


Caratteristiche

- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti

- Stage in Aziende
Accedi al mercato del lavoro con MasterD

- Campus Online
La migliore tecnologia per la formazione

- Orari flessibili
Ci adattiamo a te


Certificazioni del Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale

Oltre al tuo attestato MasterD di Marketing, con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:

Certificazione Google Ads
Certificazione Google Analytics
Certificazione Hootsuite
Certificazione Canva
Certificazione Mailchimp
Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)

MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.


Sbocchi Professionali - Direzione Marketing e Gestione Commerciale

Gli sbocchi professionali con questo Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale sono molto ampi, ecco alcuni esempi di occupazioni o lavori legati al marketing e alle vendite digitali.

Nell'area marketing:

Marketing Manager
Product manager e-commerce
Project manager marketing
Marketing executive, brand manager
Digital product manager
Consulente SEO-SEM (Posizionamento sui Motori di Ricerca Web)
Specialista in marketing online ed e-commerce
Analista Web
Marketing e E-Commerce Manager
Tecnico e-commerce
Gestore web


Nell'area commerciale e di vendita:

Business Manager
Direttore commerciale
Responsabile e-Commerce
Responsabile dell'area commerciale
Direttore delle vendite
Coordinatore vendite
Responsabile di prodotto

Programma

Programma - Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale

Il programma del Master online in Direzione Marketing e Gestione Commerciale include i seguenti contenuti:

Le basi del marketing e la ricerca di mercato
Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione
Il potere del cliente
Fondamenti di attività commerciale (funnel e strumenti di vendita, comunicazione commerciale interna ed esterna, gestione key account)
Tecniche di vendita e strategie di fidelizzazione.
Gestione e strategie dell'attività e intermediazione commerciale.
Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords)
Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising)
Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
Strumenti di Google (Google Search console, Tag Manager, Google Analytics)
Monetizzazione e Tecniche PPC (pay-per-click)
Gestione ed ottimizzazione della customer experience (esperienza del cliente).
Strategie omni-channel.
Principi di web design e user experience (UX).
Logistica, servizio clienti e modalità di pagamento.
Gestione CRM (Customer Relationship Management).
Leadership, team building e coaching.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano y Torino.
Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale
MasterD Italia
Campus e sedi: MasterD Italia
MasterD Italia
Via Marco Polo, 4 20124 (Milano)
MasterD Italia Torino
Corso Belgio 95 10153 Torino
Richiesta informazioni
X