Up level - Scuola di Management

Master in Event Management

Up level - Scuola di Management

Master
In aula
124 Ore
  • 3
    -
    • Milano
    • Napoli
    • Roma

Descrizione

L'organizzazione per eventi è considerata uno degli strumenti del marketing e della comunicazione interna ed esterna di aziende di tutte le dimensioni. Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, le aziende creano eventi promozionali per comunicare con il pubblico interno, con la rete vendita, con clienti attuali e potenziali, giornalisti o opinion leader. Alcune aziende tentano di raggiungere il proprio pubblico di riferimento ottimizzando l'utilizzo di mezzi di informazione, al fine di generare copertura mediatica dell'evento che raggiungerà larghe fasce di consumatori. Altre aziende invitano i propri consumatori ai propri eventi per far entrare in contatto l'utente finale con la marca. Gli eventi vengono infatti spesso utilizzati per rendere tangibili gli sforzi di marketing della pubblicità. In ambito interno si opera dal piccolo Meeting sino alla grande Convention.





Cos'è il Master in Event Management?

E' una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell'ambito della creazione e della gestione degli eventi.



A differenza di altri corsi di Event Management più classici vuole essere uno strumento più completo: è un Master specifico sulle strategie di progettazione del settore MICE e sui fondamenti della comunicazione integrata progettato in funzione delle più moderne tecniche organizzative e comunicative.

Perché scegliere il Master in Event Management?



Il nuovo Master in Event Management di Uplevel ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel settore degli eventi e nel MICE.

Cosa fa l'Event Manager?



Il Master prepara in modo completo le figure professionali di Event Manager che siano in grado di operare nel mercato degli eventi "nazionali ed internazionali", un professionista che pianifica e sviluppa l'evento, si assume la responsabilità per la scelta degli elementi creativi, tecnici e logistici. Realizza e cura la progettazione complessiva dell'evento, il brand building, il marketing e la strategia di comunicazione, la produzione audio-video , la sceneggiatura, la logistica, il budgeting, la negoziazione e il servizio globale al cliente.



Event Management:



Una soluzione all'avanguardia per formare – attraverso questo specifico corso – ruoli professionali capaci distare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie ad una formazione solida e approfondita, che oltre alle competenze teoriche e pratiche necessarie trasmetta ad ogni singolo un approccio concreto ed efficace per la gestione della comunicazione aziendale su internet.



Una formazione che assicura l'apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica di marketing e comunicazione.

Programma

- Ice Breaking e Creatività.
- Analisi e studio del settore MICE.
- Il concetto di evento e la sua unicità.
- Analisi delle diverse tipologie di evento.
- Marketing Planning.
- Experiential Marketing.
- Elaborazione e studio del progetto di un evento.
- Realizzazione e gestione di un evento.
- La comunicazione e la promozione di un evento.
- Case Histories.

Luogo

A Milano, Roma, Napoli

Obiettivi

La professionalità è la chiave del successo.

Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale. Per questo, il Master in Event management di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi con analisi di case history e la realizzazione di un project work professionale.

La carenza di figure professionali nel settore dell'organizzazione di eventi e MICE è ancora troppo diffusa e spesso vengono disperse risorse nell'organizzazione di eventi approssimativi, mal curati in cui l'insoddisfazione di pubblico e committente è evidente. Seguendo lezioni in aula di marketing strategico, gestione del budget, comunicazione online e team bulding, i nostri studenti imparano tutte le basi per la creazione di un evento efficace a 360 gradi garantendo quindi ai futuri datori di lavoro un'altissima preparazione e professionalità.

Prospettive di lavoro

Il Master in Event Management apre importanti possibilità di carriera. Ecco alcuni possibili sbocchi lavorativi che ti si presenteranno dopo aver frequentato il master:

• Agenzie di organizzazione di eventi (creatività e produzione).
• Consulenza sull'organizzazione di eventi.
• Event Manager all'interno di un'azienda.
• Industria del turismo.
• Industria alberghiera.
• Agenzie di pubblicità.
• Agenzie di relazioni pubbliche e ufficio stampa.
• Media.
• Organizzazioni no profit.
• Comunità e comuni.
• Event Manager.
• MICE Manager.
• Incentive House Manager.
• PCO Manager.
• Meeting Planner.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Event Management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi