IED

Master in Fashion Design. Milano

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Milano

Descrizione

Lingua: Inglese



Il Master in Fashion Design  forma professionisti creativi, in grado di integrare conoscenze teoriche, intuizioni innovative e capacità di sperimentazione per progettare collezioni fortemente connotate nello stile. Alle nuove generazioni di Fashion Designer è richiesta la capacità di individuare e analizzare le tendenze contemporanee per rielaborarle in forma di racconto originale, cercando di bilanciare la creatività individuale in modo coerente con il concetto di moda espresso dalla società e dal mercato. Ugualmente importante è saper conciliare questi elementi con una solida conoscenza della cultura progettuale e visiva del mondo della moda.



Durante tutto il percorso si sviluppano le capacità manageriali dei partecipanti: predisposizione al lavoro di gruppo, capacità relazionali e di collaborazione con i diversi settori e le aziende di produzione di tessuti e abbigliamento.



Il corso affronta diverse tematiche: ideazione e visione, ricerca, schizzi di progetto, colori, materiali, valutazione della fattibilità economica, realizzazione di prototipi, presentazione e racconto della collezione.



Lo studente esplora la cultura della moda contemporanea attraverso lo studio delle idee e dei lavori delle icone che hanno influenzato la più recente storia del costume e quelle degli stilisti che stanno dettando le attuali tendenze del gusto, dello stile e del mercato per il prossimo futuro.



Si approfondiscono i fenomeni sociali e i processi del mondo della moda internazionale cercando di capire a quali trasformazioni porteranno i futuri scenari del settore nel rapporto tra persone e prodotti.



Il Master si conclude con un Progetto di Tesi finalizzato alla verifica delle competenze acquisite.



Questo corso è erogato in lingua inglese

Programma

Aree di approfondimento

- Fashion Culture
- Fahion Sociology and Trends
- Contemporary Communication
- Graphic Lab
- Methodology of Project Development
- Personal Design
- Textile Methodology
- Personal Design
- Textile Methodology

Workshop e tecniche

- Women & Men
- Bespoke
- Contemporary

Destinatari

Il Master in Fashion Design si rivolge a neo-laureati in Fashion Design e a designer operativi nel settore che sentono la necessità di perfezionarsi e/o aggiornarsi secondo approcci contemporanei di ricerca e progettazione. Per poter accedere al corso è fondamentale conoscere le tecniche del Fashion Design: modello e sartoria, tecniche di disegno, Photoshop e Illustrator.

Metodologia e struttura - Attraverso un percorso formativo modulare, i partecipanti del Master affrontano sin dall'inizio materie finalizzate ad allineare e implementare le competenze di base in entrata. Parallelamente agli insegnamenti di tipo tecnologico e laboratoriale, i partecipanti sono coinvolti in approfondimenti culturali che evidenziano gli aspetti storici e sociologici necessari allo sviluppo di un progetto di moda.

Luogo

a Milano

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali - Grazie alla formazione acquisita durante il Master, i partecipanti possono lavorare in qualità di Fashion Designer, come specialisti del processo creativo e della realizzazione di collezioni di abbigliamento per case di moda nazionali ed internazionali. Possono lavorare anche come Product Manager, Fashion Merchandiser, Consulenti Creativi.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Fashion Design. Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Fashion Design. Milano