Corsi di Microsoft Excel Expert

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corsi di Microsoft Excel Expert
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso su Microsoft Excel è un modulo di livello Expert, ciò significa che gli argomenti che costituiscono il programma didattico sono una continuazione del modulo formativo Excel Associate e arrivano al livello che la certificazione Microsoft Office Specialist Excel Expert impone.

Le potenzialità di questo applicativo della suite Microsoft Office sono così elevate che viene ormai utilizzato in molti aspetti lavorativi professionali. La sua versatilità e la sua quasi infinita dotazione di funzioni avanzate lo rendono uno strumento indispensabile per tutte le aziende e per professionisti.

Riuscire ad ottenere le conoscenze di livello expert su Excel, permette di potenziare notevolmente il peso del proprio curriculum, diventando un professionista altamente qualificato sull'applicativo. L'utilizzo sempre più in crescita di Excel in ambito business, ha determinato una maggiore richiesta di competenza in questo settore creando numerose offerte di lavoro per esperti di Excel.

Il corso è inoltre propedeutico alla certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Excel Expert una certificazione ufficialmente riconosciuta, valida per concorsi pubblici, crediti formativi scolastici ed universitari.


Descrizione del software

Microsoft Excel è un foglio elettronico che permette l'immissione di dati in una griglia suddivisa in celle, utilizza formule e offre la possibilità di ottenere delle rappresentazioni grafiche. È possibile impiegarlo per tutte quelle situazioni in cui è richiesto un'organizzazione dei dati in formato tabella, come nella creazione di elenchi, oppure dove occorre eseguire calcoli su dati numerici. Risulta molto utile anche per la presentazione dei dati tramite grafici. Viene distribuito più comunemente all'interno della suite Microsoft Office.


Quando usare un Foglio Elettronico

Considerare Excel solo un foglio di calcolo è riduttivo, anche se nasce per svolgere calcoli su dati in forma di tabella. In verità permette di ottenere molto di più di quello che la maggior parte delle persone crede. Può diventare uno strumento di controllo per le proprie attività o uno strumento di analisi gestionale.


I potenti strumenti di Excel

Excel possiede potentissimi strumenti facili da utilizzare, che sono in grado di semplificare al massimo il lavoro di tutti i giorni nella gestione dei dati con un foglio elettronico. Come per esempio le tabelle pivot un validissimo strumento in grado di aggregare dati presenti in diversi fogli di lavoro per fare delle incredibili comparazioni.

Requisiti

Requisito indispensabile avere le conoscenze del corso Excel Associate.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono diventare dei veri esperti sull'applicativo e conoscere tutti gli aspetti del software, o che intendono intraprendere una carriera come docente.

L'enorme diffusione di Excel nelle varie attività professionali, con particolare riferimento alle attività di analisi, rendicontazione, statistica e commerciale, rende obbligatorio la conoscenza dell'applicativo per tutti coloro che lavorano o che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Microsoft, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 7 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio.

Titolo ottenuto

Certificazione Microsoft Office Specialist.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corsi di Microsoft Excel Expert
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X