Corso di Percorso Start

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Percorso Start
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo percorso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l'allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Microsoft Windows, la posta elettronica, Internet e di Microsoft Word il programma più utilizzato al mondo per la videoscrittura.

Il corso pone come obiettivo, il consolidamento di tutte quelle conoscenze necessarie che consentiranno al candidato la personalizzazione del proprio PC nella gestione del proprio disco rigido per tutte quelle operazioni legate ai dati in esso contenuti, ma anche nell'installazione dei software, nell'interfaccia grafica e la conoscenza di Microsoft Word (videoscrittura).


Il corso, è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna nozione sull'utilizzo di un personal computer e che intendono mettersi al passo con il mondo informatico. Non verrano trascurati gli aspetti pratici per effettuare quelle operazioni quotidiane che necessitano di conoscenze tecnologiche e dell'utilizzo di un personal computer e internet.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.


Qualifiche dei Docenti:

- Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Programma

2 Moduli formativi 1 Certificazioni

Moduli Formativi del Percorso:

- Start Course

Il modulo Start Course è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l'allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, la posta elettronica e la navigazione in Internet. Il corso viene organizzato in piccoli gruppi, massimo 4 corsisti per aula, in modo da facilitare l'apprendimento e aumentare l'assistenza del docente in aula.

.- Numero incontri: 6 da 2 ore ciascuno.
.- Durata: 2 mesi.
.- Orario: flessibile.


- Word

Il modulo su Microsoft Word si propone di trasmettere tutte quelle nozioni che permettono di ottenere una buona conoscenza dell'applicativo. Saper utilizzare un programma di videoscrittura è oggi di fondamentale importanza, Word è infatti uno strumento presente in tutti i campi lavorativi ed è anche uno strumento molto importante negli studi per la stesura di tesi o relazioni scolastiche. Con le sue innumerevoli funzioni rappresenta uno strumento indispensabile per la realizzazione di documenti di qualità professionale e saperlo utilizzare al meglio semplifica le operazioni quotidiane di scrittura testi.

Questo modulo è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Microsoft Office Specialist (MOS) Microsoft Word Associate.

.- Numero incontri: 8 da 2 ore ciascuno.
.- Durata: 2 mesi.
.- Orario: flessibile.

Destinatari

Il corso, è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna nozione sull'utilizzo di un personal computer e che intendono mettersi al passo con il mondo Informatico.

Nel proprio curriculum è quasi obbligatorio possedere le competenze che questo percorso permette di ottenere.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento di una certificazione Microsoft, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale e nei concorsi nazionali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X