Corso di Specializzazione in Home Decor

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Home Decor
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso in Home Decor per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti.

Il corso di Specializzazione in Home Decor si pone l'obiettivo di trasmettere le conoscenze e gli strumenti più efficaci per la creazione di ambienti interni armonici ed accoglienti. Il corso intende trasferire le sensibilità che servono per arredare correttamente un ambiente, come ad esempio il saper riflettere sulle necessità d'uso quotidiano degli spazi, le finiture, le decorazioni e gli arredi ma anche il saper miscelare tutto con gusto estetico. Sebbene queste possibili soluzioni e il mix delle stesse rispondano quasi sempre al gusto personale, il corso sottolinea quanto tali elementi non debbano comunque essere lasciati al caso perché determinanti dalla qualità di vita di chi andrà ad occupare l'abitazione, oggetto della progettazione.


Metodologia e struttura

Il programma del corso si articola in tre fasi distinte. Come approfondimento propedeutico ai temi sviluppati in aula, si svolgeranno visite analitiche presso showroom di arredo, mentre durante le le lezioni in aula verranno fornite informazioni indispensabili sul mondo dell'arredo d'interni e delle tendenze in questo campo. Il percorso si conclude con un workshop creativo che riassume quanto appreso durante il corso e prevede la realizzazione, sotto supervisione del docente, del progetto di un piccolo ambiente.

Programma

Contenuti del corso

Storia dell'arredamento
Disegno e rilievo
Sketch-Up
Progetto e comunicazione del progetto
Visite analitiche presso showroom di arredo
Workshop Creativo

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che per la prima volta affrontano il tema dell'arredo e della decorazione d'interni e che sono interessati ad avvicinarsi al mondo dell'Interior Design attraverso un'esperienza formativa e divertente al tempo stesso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Specializzazione in Home Decor
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X