Corso di Visual Merchandiser

1029 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia del Lusso
Corso di Visual Merchandiser
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Tipologie

Il corso Visual Merchandising è disponibile in tre tipologie:

    Standard: approfondisce i principali aspetti del Visual merchandising e del Retail management.
    Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Retail design e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per realizzare e comunicare lo spazio commerciale attraverso le tecniche e i linguaggi dell'interior design, del graphic design, della decorazione e della comunicazione visiva.
    Gold: forma un profilo professionale specializzato nella gestione strategica delle principali attività relative al prodotto moda nei settori Fashion & Luxury: ideazione, ricerca di tendenze, progettazione, produzione, distribuzione, comunicazione, vendita e promozione.

La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

da 6 mesi a 14 mesi

Obiettivi

Fra i vari corsi di Accademia del Lusso, quello per Visual Merchandiser forma uno specialista della comunicazione visiva e commerciale all'interno del punto vendita, in grado di far fronte con successo a un mercato sempre più complesso e competitivo e di rispondere alle esigenze di consumatori che vivono l'esperienza di acquisto come soddisfazione di un desiderio, e non più come necessità.

Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per costruire l'identità, l'unicità e la riconoscibilità di un brand di moda a partire dallo store, non più semplice luogo di scambio merci, ma spazio stimolante, coinvolgente ed emozionale dove favorire la vendita e fidelizzare il cliente.

 

Prospettive di lavoro

Standard: Responsabile showroom, Store manager, Visual merchandiser, Vetrinista, Retail manager. Advanced: forma tutti i profili della modalità Standard, più quello di Retail designer. Gold: Responsabile showroom e punto vendita, Visual merchandiser, Retail manager, Fashion buyer, Responsabile commerciale, Distribution manager, Marketing manager, Ricercatore di tendenze, Store Manager.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma, Milano
Corso di Visual Merchandiser
Accademia del Lusso
Campus e sedi: Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Richiesta informazioni
X