Corso di Visual Merchandiser

Informazioni sul corso
Corso
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Tipologie
Il corso Visual Merchandising è disponibile in tre tipologie:
Standard: approfondisce i principali aspetti del Visual merchandising e del Retail management.
Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Retail design e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per realizzare e comunicare lo spazio commerciale attraverso le tecniche e i linguaggi dell'interior design, del graphic design, della decorazione e della comunicazione visiva.
Gold: forma un profilo professionale specializzato nella gestione strategica delle principali attività relative al prodotto moda nei settori Fashion & Luxury: ideazione, ricerca di tendenze, progettazione, produzione, distribuzione, comunicazione, vendita e promozione.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
Il corso Visual Merchandising è disponibile in tre tipologie:
Standard: approfondisce i principali aspetti del Visual merchandising e del Retail management.
Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Retail design e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per realizzare e comunicare lo spazio commerciale attraverso le tecniche e i linguaggi dell'interior design, del graphic design, della decorazione e della comunicazione visiva.
Gold: forma un profilo professionale specializzato nella gestione strategica delle principali attività relative al prodotto moda nei settori Fashion & Luxury: ideazione, ricerca di tendenze, progettazione, produzione, distribuzione, comunicazione, vendita e promozione.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
Durata
da 6 mesi a 14 mesi
Obiettivi
Fra i vari corsi di Accademia del Lusso, quello per Visual Merchandiser forma uno specialista della comunicazione visiva e commerciale all'interno del punto vendita, in grado di far fronte con successo a un mercato sempre più complesso e competitivo e di rispondere alle esigenze di consumatori che vivono l'esperienza di acquisto come soddisfazione di un desiderio, e non più come necessità.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per costruire l'identità, l'unicità e la riconoscibilità di un brand di moda a partire dallo store, non più semplice luogo di scambio merci, ma spazio stimolante, coinvolgente ed emozionale dove favorire la vendita e fidelizzare il cliente.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per costruire l'identità, l'unicità e la riconoscibilità di un brand di moda a partire dallo store, non più semplice luogo di scambio merci, ma spazio stimolante, coinvolgente ed emozionale dove favorire la vendita e fidelizzare il cliente.
Prospettive di lavoro
Standard: Responsabile showroom, Store manager, Visual merchandiser, Vetrinista, Retail manager.
Advanced: forma tutti i profili della modalitĂ Standard, piĂą quello di Retail designer.
Gold: Responsabile showroom e punto vendita, Visual merchandiser, Retail manager, Fashion buyer, Responsabile commerciale, Distribution manager, Marketing manager, Ricercatore di tendenze, Store Manager.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma, Milano
Corso di Visual Merchandiser
Accademia del Lusso
Campus e sedi: Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano
20121
Milano
Corsi più popolari