Corso di Wordpress

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Wordpress
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Wordpress è dedicato ai nuovi web developer, che ricercano uno strumento intuitivo e flessibile per realizzare siti web rispettando le regole SEO. Il corso mette i partecipanti in grado di poter utilizzare WordPress per realizzare e controllare in modo facile ed efficiente i contenuti di un sito web dinamico. La flessibilità e le potenzialità di WordPress permettono di utilizzarlo indifferentemente sia per un piccolo blog che per un grande portale web.

Conoscere un CMS come Wordpress permette di creare quei siti web che in alternativa si potrebbero realizzare utilizzando un linguaggio di programmazione web oriented, come per esempio PHP. Tutti i Web Designer che non vogliono intraprendere un percorso formativo basato su un linguaggio di programmazione troveranno in Wordpress la soluzione.

Durante il corso verrà studiato Woocommerce che permette, utilizzando sempre Wordpress, la realizzazione di siti e-commerce completi. WooCommerce è progettato per realizzare siti di commercio elettronico di piccole e grandi dimensioni, è diventato rapidamente popolare per la sua semplicità di installazione, personalizzazione e anche perché è gratuito.


Descrizione del software

Wordpress è un Content Management System, realizzato completamente in PHP e che usa come database MySql. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", un sistema che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti web. Per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali. Ha un'interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare, con pochi clic si riescono a creare pagine, articoli e interi siti!



Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Destinatari

Requisito indispensabile avere le conoscenze del corso HTML & CSS.

Il corso, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti e le funzionalità di Wordpress per la creazione di portali dinamici che consentono la modifica dei contenuti in back-office.

Il Web Designer che non conosce alcun linguaggio di programmazone, ma ha la necessità di sviluppare un sito dinamico collegato ad un database, può trovare in Wordpress la soluzione.

La professione del Web Designer però richiede ulteriori competenze che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare in altri percorsi formativi come il Web Designer CMS, Web Designer, Web Designer e-Commerce e Web Designer Developer.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X