OBIETTIVI Acquisire i principi di base della comunicazione Accrescere le competenze comunicative per gestire con efficacia le situazioni organizzative Sviluppare abilità comunicative e relazionali Fornire tecniche per una formalizzazione efficace delle comunicazioni scritte nei contesti Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
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Sviluppare consapevolezza circa la comunicazione sia verbale che non verbale • Orientare a una relazione efficace con il cliente interno ed esterno • Apprendere modalità di relazione con i colleghi in un contesto di sviluppo professionale: "collaborare per crescere". Centro Studi Srl
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Oggi l'informazione passa attraverso nuovi canali e nuove forme; fare oggi comunicazione significa confrontarsi con nuove forme multimediali. Internet e i new media non sono solo un ulteriore strumento sul quale veicolare la sovraffollata comunicazione delle aziende; rappresentano un "luogo", fatto Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
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Il web sempre più si sta sempre più consolidando come un asset indispensabile non solo per la sua capacità di "espandere il mercato" e individuare nuove capacità di business, ma anche per la crescita dell'intera organizzazione aziendale. Il management di queste "nuove" imprese deve essere in grado Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
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Sensibilizzare i partecipanti all'importanza di una relazione efficace con il cliente/fornitore interno Sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti verbali e non verbali nelle situazioni di interazione caratterizzate da stress emotivo Accrescere la capacità di "leggere" il Centro Studi Srl
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Definire il ruolo del Capo come "Coach" dei propri collaboratori in termini di cultura, valori e comportamenti organizzativi. Acquisire consapevolezza delle aree di miglioramento individuale in rapporto alle attese del ruolo di Coach. Facilitare la ristrutturazione delle convinzioni e dei Centro Studi Srl
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Sensibilizzare i partecipanti all' "ORIENTAMENTO AL CLIENTE", promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell'utilizzo delle tecniche di comunicazione Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un'ottica di affinamento della Centro Studi Srl
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Trasformare delle occasioni di semplice trasferimento di informazioni in momenti di "valore aggiunto" con elevate possibilità in termini di: Immagine positiva di se stessi; Immagine affidabile dell'azienda di appartenenza. Misurare: Se si convince e quanto si convince un dipendente; Se il cliente Centro Studi Srl
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Analizzare i processi lavorativi rilevando gli effetti dello stress sull'efficacia e l'efficienza aziendali. Centro Studi Srl
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