Galdus: Imprenditori e maestri costruiscono il futuro con i giovani

Dai Centri

Giovedì 18 maggio, a Milano si svolgerà la seconda edizione dell'evento Piazza Galdus, dal titolo "3 volte di più: magis – ter. Imprenditori e maestri costruiscono il futuro con i giovani".

  • 10/05/2017

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Galdus non è soltanto una scuola professionale, è un luogo dove nascono posti di lavoro, dove gli studenti possono non solo formarsi, ma fare pratica in azienda, mettendo in pratica le nozioni apprese in aula, ed incontrando imprenditori che possono dar loro una reale possibilità di crescita.
Grazie alla recente normativa sull'apprendistato di primo livello, le imprese inseriscono al loro interno gli studenti formandoli secondo le loro logiche e i giovani mentre lavorano, possono conseguire, un titolo di studio.
Il 18 maggio, a Piazza Galdus, oltre 20 imprese, si impegnano ad assumere giovani apprendisti. Proprio quel giorno nasceranno nuovi posti di lavoro, grazie all'impegno costante di Galdus, che negli anni ha costruito rapporti solidi e di fiducia con le imprese, garantendo loro la presenza di giovani competenti e volenterosi. In questo modo l'incontro tra domanda e offerta diviene efficace e produttivo.
 
PROGRAMMA DELL'EVENTO:
 
8:30 – 11:30 Laboratori: professionisti all'opera
40 maestri di diversi settori e mestieri, nelle due sedi milanesi di Galdus, condividono il loro percorso di crescita professionale con oltre 1400 studenti e docenti, fotografando il cambiamento che sta avvenendo nel modello produttivo italiano, dalla bottega alla grande azienda. I laboratori si svolgeranno nelle due sedi Galdus, Via G. B. Piazzetta 2 e Via Pompeo Leoni 2.
 
10:00 – 11:00
  • Valentina Aprea, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia
  • Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Antonio Civita, Amministratore Delegato Panino Giusto
  • Diego Montrone, Presidente Galdus
Modera Efrem Bovo, Unione Giornalisti Europei