Borse di studio LUISS, passione e professionalità

Attualità

Vuoi intraprendere una carriera universitaria di tutto rispetto? Iscriviti e usufruisci delle borse di studio LUISS


  • Valore

Martina Medori
In vista della prova di ammissione ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico del prossimo 19 aprile, l'ateneo LUISS ha messo in palio, per l'anno accademico 2018/2019, delle borse di studio al fine di promuovere l'internazionalizzazione e il sostegno al merito.

Si tratta in particolare della LuissMatics e della Zacconi scholarship messe a disposizione per il nuovo corso di laurea triennale in Management and Computer Science che unisce le caratteristiche fondamentali dei percorsi formativi offerti dagli altri corsi triennali in Economia e Management e Economics and Business, con una presenza significativa di materie tecniche e ingegneristiche come ad esempio l'Artificial Intelligence e il Machine Learning, che rappresentano il nuovo codice professionale di aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione.

La borsa LUISSMatics, riservato agli studenti che hanno superato tutte le prove nella competizione LUISSMatics, si rivolge agli appassionati della matematica e dell'informatica. Sia la LuissMatics che la Zacconi scholarship, finanziata da Riccardo Zacconi – fondatore dell'azienda di gaming online king.com e laureato Luiss – saranno a copertura totale e potranno essere confermate per tutta la durata del corso di studi, nel rispetto dei requisiti previsti dal bando.

Sono previsti inoltre sostegni al merito anche per i candidati ai corsi di laurea in Giurisprudenza e Scienze politiche che, in caso di particolari condizioni di merito e reddito, potranno concorrere all'assegnazione di borse di studio a esenzione totale o parziale, erogate da Luiss insieme ad altri enti, istituzioni e grandi imprese.

Infine, sono previste altre tre borse di studio destinate a studenti con cittadinanza non italiana che partecipano alle selezioni internazionali per i corsi di laurea triennali impartiti in lingua inglese.  

Ulteriori informazioni sul sito LUISS.