Capire come utilizzare gli strumenti del web 2.0, in particolare "business blog" e "social network", ma anche il "buzz marketing", per costruire e sviluppare l'immagine aziendale on-line, valutando i rischi e le opportunità dei "conversational media". CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa
Piazza Costituzione 8/3 40128 Bologna
Corso
In aula
240 €
Corso per liberi professionisti e tutte le persone che desiderano sviluppare e migliorare le loro capacità nell'ambito dell'organizzazione di eventi legati al matrimonio, sviluppando strategie e apprendendo nuove tecniche per arrivare ad avere competenze specifiche in questa nuova professione. Il Atena
Via Carracci 40125 Bologna
Corso
In aula
360 €
L'internazionalizzazione è un passo importante per un'impresa e fare business all'estero richiede un processo di trasformazione degli assetti finanziari e organizzativi. Il corso mette in evidenza i passi necessari per aprire una unità produttiva all'estero. Le imprese che aprono nuove attività IFOA
Via A. Calzoni 6/d 40128 Bologna
Corso
In aula
gratuito
l Master è gestito dalla Fondazione Alma Mater e vede la collaborazione della Fondazione ATER Formazione. Si avvale del sostegno di associazioni imprenditoriali che operano nello spettacolo, quali ATER-Associazione Teatrale Emilia-Romagna, AGIS Emilia-Romagna, Legacoop e di imprese del settore di Università di Bologna
Via Zamboni, 33 40126 Bologna
Master
In aula
Consultare
Il Workshop è stato studiato per applicare a casi concreti le seguenti metodologie: SIX SIGMA e SPC, le tematiche ed i problemi più frequenti relativamente alla progettazione di un sistema di misura affidabile, il QFD, il Modello di Kano, il Lean Design, la FMEA e la tecnica DOE. Fondazione Aldini Valeriani
Via Bassanelli, 9/11 40129 Bologna
Seminario
In aula
640 €
Il Master è aperto ai laureati di tutte le facoltà, eccetto i laureati dell'area economico-aziendale (LM-56 Scienze dell'economia; LM-77 Scienze economico-aziendali) in quanto gli interessati sono già in possesso di gran parte delle competenze che il master intende sviluppare. Il Master consente un Bologna Business School
Via degli Scalini, 18 40136 Bologna
Master universitario
In aula
6.400 €
Il Master in Gestione d'Impresa indirizzo Retail Management forma giovani manager del settore della distribuzione e del largo consumo che sappiano utilizzare le tecniche di marketing, finanza e produzione avendo compreso le problematiche tipiche di questo mondo. Per operare con successo nel mondo Bologna Business School
Via degli Scalini, 18 40136 Bologna
Master universitario
In aula
11.200 €
Il Master in Gestione d'Impresa indirizzo Mercati Asiatici forma giovani manager che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione dei processi di sviluppo di questi nuovi mercati. Il Master aiuta a comprendere i vincoli ambientali, normativi e culturali che Bologna Business School
Via degli Scalini, 18 40136 Bologna
Master universitario
In aula
11.200 €
Il Master in Gestione d'impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. Il Master offre la possibilità di coniugare la passione per il prodotto italiano e la comprensione di questo marchio celebre nel mondo con le Bologna Business School
Via degli Scalini, 18 40136 Bologna
Master universitario
In aula
11.200 €
Il consumatore privilegia sempre più l'acquisto di beni e servizi da quelle aziende che mostrano più attenzione alle relazioni con i propri stakeholder, ovvero con tutti i soggetti con i quali entrano in relazione. Il Bilancio Sociale è lo strumento che meglio di ogni altro serve a testimoniare e Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
2.050 €
Creare valore per il cliente e per l'azienda attraverso l'ideazione, lo sviluppo e la gestione di offerte: questo è il ruolo chiave del Product/Brand Manager. Funzione con connotazioni operative e strategiche, il Product/Brand Manger deve dare conto di obiettivi di crescita, redditività, Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula e on line
2.270 €
La comunicazione personalizzata è oggi una priorità: il cliente, sempre più informato, vuole comunicare le sue esperienze, essere partecipe della vita del brand e dei prodotti, entrare in stretta relazione con l'azienda. La comunicazione deve quindi utilizzare i diversi mezzi in modo coerente e Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
1.550 €
Un tema particolarmente attuale e di grande interesse è rappresentato dall'applicazione del Lean Thinking (Pensiero Snello), cioè dei dettami del TPS (Toyota Production System). Il giusto connubio tra sentire, vedere e fare consente di dare ai partecipanti le armi necessarie per tornare al lavoro Fondazione Aldini Valeriani
Via Bassanelli, 9/11 40129 Bologna
Corso di formazione professionale
In aula
1.200 €
Il Corso Store Manager prepara alla professione di Responsabile di punti vendita (Retail). Una figura professionale complessa, che unisce le doti di un esperto di marketing con quelle del responsabile delle risorse umane. Lo Store Manager, infatti, ha il compito di organizzare il negozio, Factory School
Bologna  | 3 sedi più
Corso
In aula
Consultare
Mettere a disposizione gli strumenti di analisi dell'andamento dell'economia e del mercato di riferimento per la costruzione della visione originale delle tendenze e delle prospettive delle aziende. Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Galateo, cerimoniale, relazioni pubbliche hanno il ruolo di regolare le attività di rappresentanza dell'azienda e dei suoi esponenti. Il corso vuole analizzare e confrontare le abitudini organizzative che possono supportare le aziende nella trasmissione dei propri valori all'interno e all'esterno CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa
Piazza Costituzione 8/3 40128 Bologna
Corso
In aula
220 €
il Master intende formare i futuri manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, in altre parole di un tecnico con un'ottima competenza linguistica ed un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale. In Università di Bologna
Via Zamboni, 33 40126 Bologna
Master
In aula
7.500 €
Questo corso si propone di presentare ai partecipanti il CRM Microsoft Dynamics, software utile per aumentare l'efficacia degli uffici marketing. Durante il corso verranno fornite informazioni sulla creazione di campagne marketinge sui molti prototipi di campagna già presenti su Microsoft Dynamics Overnet Education
Via Nazario Sauro, 26 40121 Bologna  | 5 sedi più
Corso
In aula
390 €
La riuscita di un evento dipende da un mix composto da competenze organizzative, professionalità tecnica e da una buona dose di problem solving. Inoltre l'evento, dato il suo impatto su diverse funzioni aziendali, necessita di una macchina organizzativa puntuale e coordinata, in grado di Cegos
Via dei Lapidari, 12 Bologna  | 2 sedi più
Corso
In aula
1.920 €
Fornire le nozioni fondamentali di cultura gestionale e la conoscenza degli strumenti per la loro applicazione nella impresa ottica. Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Corso
In aula
Consultare
Vedi i corsi
X