Descrizione del centro

"AC Factory è un luogo per l'alta formazione artistica."

Artistic & Creative Factory Associazione Culturale ha per vocazione e percorso naturale, l' insegnamento, la promozione e la diffusione della cultura dell' Immagine, della Fotografia, del Video, della Grafica e della Scenografia.

Artistic & Creative Factory, fondata da Andrea Gualdi, Paolo Gualdi e da Romano Gualdi nel 2012, nasce come spazio per la fotografia, una sala di posa, una sala mostre e una sala eventi.

Per alcuni anni è una "costola" dell' azienda di Famiglia, impegnata da sempre nella fotografia e nell' immagine a 360° nella sede di Castelfranco Emilia.

Successivamente lo spazio si dedica alla formazione, e nasce AC Factory un luogo per l'alta formazione artistica, uno spazio, un centro, una finestra sull' immagine Visiva.


Dal 2014 AC Factory, si trasferisce a Modena e organizza Corsi e Workshop dedicati alla fotografia e alla Video Scenografia, diventando il punto di riferimento come scuola di fotografia a Modena.

Nel 2016 in collaborazione con altri soci si trasforma, per rafforzare le motivazioni culturale e di formazione che stanno alla base della propria attività.

Nasce così AC Factory associazione dedicata alla fotografia, al video alla cultura dell' Immagine Visiva.


Nel 2016 apre le nuova sede nel centro di Modena a fianco del Museo Enzo ferrari.

Da Giugno 2019 una nuova sede, più grande e funzionale per le attività di formazione.

Una centro per la cultura delle immagini, sede dei corsi, una sala di posa, e una sala eventi, aperta ai soci e al mondo della cultura in genere.

L'Associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura, con particolare riferimento all'attività artistica e visiva.

AC Factory è impegnata in attività di promozione e formazione, organizza incontri, corsi di formazione Base ed Avanzati, Workshop e Phototravel in Italia ed all' Estero. Organizza e propone manifestazioni, spettacoli, mostre, concorsi, in collaborazione con Istituzioni, Enti, Associazioni, operanti nei settori del sociale, ambiente, formazione, delle politiche giovanili e dei linguaggi dell'immagine e dell' arte.


AC Factory propone:

Corsi, Mostre, Seminari, Photo Travel e Workshop per la Fotografia, la Grafica, il Video e la Scenografia, Corsi di formazione Artistica, Base, Avanzati  e Professionali.


AC Factory è un laboratorio, un centro studi e ricerche; una sala di posa video e fotografica, un centro creativo per le immagini, per eventi e mostre.

La Factory è una piccola Galleria per esposizioni aperta ai Soci, ed una temporary gallery in continuo movimento, a Modena e sul territorio nazionale.

Altri centri che ti possono interessare

AC Factory Scuola di Fotografia Modena
X