Descrizione del centro

 Accademia di Comunicazione nasce a Milano il 7 novembre 1988 con l'obiettivo di realizzare un progetto di formazione, ricerca ed innovazione nell'ambito della Comunicazione persuasiva e visiva (marketing, pubblicità, relazioni pubbliche, graphic design e tutte le tecnologie relative a questi ambiti professionali).

Il 9 maggio 2008 Accademia diventa Fondazione.

La Fondazione Accademia di Comunicazione per statuto diffonde la cultura della Comunicazione fondata su valori etici, promuove e attua la formazione nel settore delle arti e della comunicazione, incrementa e sostiene gli operatori ed i ricercatori in questo settore.

Il progetto di formazione si basa sul concetto di "bottega", essendo "la bottega" il luogo in cui è cresciuta la maggior parte del mondo professionale attuale - dai padri/madri storici fino all'ultima generazione.
Le professioni della Comunicazione sono nate infatti sul campo, modificandosi nel tempo a fronte dei cambiamenti del mercato, delle Aziende e degli Enti, dei valori sociali e dei bisogni dei consumatori.
La metodologia della bottega realizza una buona cultura professionale di base, una forma mentale specificamente volta alla Comunicazione ed una capacità di fare, di far diventare vere e proprie competenze le conoscenze professionali acquisite.

Campus e sedi

Fondazione Accademia di Comunicazione
Via Savona 112/A 20144 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Compila questo form per avere ulteriori informazioni

Fondazione Accademia di Comunicazione

Chiedi informazioni gratuite

X