Descrizione del centro

Fondazione Fotografia è una struttura voluta e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, nell'ambito dei propri interventi nel campo dell'arte e delle attività culturali.

Fondazione Fotografia nasce nel 2007, con lo scopo di creare una collezione permanente di fotografia contemporanea e video d'artista e di realizzare iniziative espositive e di formazione che offrano al pubblico occasioni di crescita culturale e professionale.

Le collezioni, italiana e internazionale, si sviluppano attraverso una serie di acquisizioni mirate che riguardano artisti  affermati ed emergenti. 

Accanto alle collezioni si sta costituendo, con un continuo aggiornamento, una videoteca che oggi raccoglie oltre 80 interviste agli artisti presenti nelle raccolte.

Parallelamente all'attività espositiva viene dato ampio spazio alla didattica e alla formazione. Oltre a visite guidate e incontri con gli artisti, Fondazione Fotografia organizza laboratori per le scuole, incontri con i docenti e workshop condotti da protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Fondazione Fotografia
Fotomuseo G.Panini Via Giardini, 160 41124 Modena
Fondazione Fotografia
Via Emilia Centro, 283 41124 Modena
Fondazione Fotografia
Ex Ospedale Sant’Agostino Largo Porta Sant'Agostino, 228 41124 Modena

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione Fotografia
X