Descrizione del centro

Istituto Cappellari è una delle più antiche realtà d'Italia della formazione professionale.
La sua fondazione risale infatti al 1908 ad opera di Pilade Cappellari, ma l'espansione si verfica nel dopoguerra ad opera di Oreste Cappellari, che accresce l'offerta formativa e il numero di docenti coinvolti. Il presente è gestito dai fratelli Andrea e Marco Cappellari, a cui va il compito impegnativo di adeguare l'ampia offerta formativa ai rapidi cambiamenti della nostra epoca.
Il successo del centro risiede nella qualità del servizio erogato e nella grande esperienza, nell'abilità di aggiornare continuamente la propria offerta in base alle nuove esigenze delle imprese e, soprattutto, nella collaudata didattica del suo staff di docenti.
Grazie a generazioni di allievi usciti dai propri corsi nei decenni di attività, oggi le risorse umane che hanno ricevuto una formazione targata "Istituto Cappellari" sono inseriti a tutti i livelli del panorama economico e delle pubbliche amministrazioni. Oltre a questo, migliaia di aziende fanno riferimento all'Istituto per la formazione del proprio personale anche grazie ai servizi di formazione finanziata che vengono continuamente erogati.
Questa vasta rete di relazioni consente all'Istituto ogni anno di distinguersi per gli importanti traguardi raggiunti in termini di placement degli allievi. Il nostro ente, infatti dispone di personale specifico e partner che si occupano di questa attività di raccordo tra le richieste delle aziende ed i nostri allievi.
Attualmente Istituto Cappellari è attivo con una serie di corsi di formazione di alta qualità nei settori amministrativo e gestionale, sviluppo web e grafico, comunicazione e digital marketing, informatica, lingue straniere, professioni sanitarie, sicurezza sui luoghi di lavoro. I contenuti didattici dei corsi sono continuamente calibrati in base alle segnalazioni degli stessi allievi ma, soprattutto, in base alle numerose richieste di segnalazione di personale che l'istituto riceve continuamente dal panorama aziendale.
Lo staff di Istituto Cappellari ha acquisito nei decenni una conoscenza del mercato del lavoro e delle nuove tecnologie unica nel suo genere. La conoscenza del mercato del lavoro ha permesso la nascita del portale Bollettinodellavoro.it edito da Work Press (azienda del gruppo Cappellari) riferimento nazionale per informazione sulle opportunità lavorative offerte sia dal pubblico (concorsi) che dal privato (ricerca e selezione del personale di aziende) oltre ad informazioni sul mercato del lavoro.

Campus e sedi

Istituto Capellari
Via del Lavoro 26 44122 Ferrara

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Cappellari
X