L'obiettivo ultimo di ogni attività imprenditoriale è la soddisfazione delle aspettative dei diversi soggetti economici coinvolti in una transazione di mercato. Alla base del concetto di Marketing, infatti, c'è il concetto di scambio. Il "valore" di un prodotto/servizio scaturisce quindi dal
Consultare prezzo
Master universitario
In aula e on line
Il Corso di Laurea fornisce un'elevata padronanza di una lingua dell'Asia o dell'Africa Mediterranea con particolare attenzione ai linguaggi settoriali relativi all'ambito economico e giuridico e una approfondita conoscenza della realtà economica, giuridica, storico-politica attinente all'area
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Scopo del corso è quello di consentire agli allievi il conseguimento dei requisiti richiesti ai sensi della normativa di riferimento (L. 03/05/1985 n° 204 e D.M. 21/08/1985) per l'iscrizione al Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio (delineato dagli artt. 2 e segg. della stessa legge,
Consultare prezzo
Corso
In aula
Mantenere clienti esistenti è più economico che trovarne di nuovi, specialmente se si tratta di clienti chiave. In questo corso potete scoprire come gestire - nell'ottica della fidelizzazione del cliente - le criticità, i reclami, le obiezioni e le pretese dei clienti
Consultare prezzo
Corso
In aula
Impostare efficacemente le campagne pubblicitarie, tutelare la brand identity ed essere sempre in anticipo sui competitor gestendo contemporaneamente tempi, costi e risorse in maniera efficace: oggi le aziende non possono chiedere niente di meno ai propri professionisti della comunicazione
Consultare prezzo
Master
In aula
Agente di commercio è colui che viene stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate (art. 1 L. 3/5/85 N. 204) Rappresentante di commercio è colui che viene stabilmente incaricato da una o più imprese di concludere contratti in
Consultare prezzo
Corso
In aula
Date di inizio corso: ogni Lunedi I corsi professionali sono costituiti quotidianamente da 4 lezioni di Corso Intensivo più 2 lezioni private che riguardano l'ambito professionale scelto dallo studente. Tutti i corsi professionali richiedono una conoscenza intermedia della lingua italiana. Vi
tra 1.000 € e 2.500 €
Corso
In aula
Sottolineare l'importanza della comunicazione in ambito aziendale può sembrare anacronistico. A qualsiasi livello organizzativo si è ormai consapevoli del fatto che una buona orchestrazione del processo di comunicazione può permettere alle imprese di conseguire un vantaggio, traducibile in
Consultare prezzo
Master universitario
In aula
IL CORSO BASE SI PROPONE DI FAR ACQUISIRE COMPETENZE NEL-L'ALLESTIMENTO DELLE MERCI ALL'INTERNO DEL NEGOZIO, DELLE TECNICHE ESPOSITIVE PER LE VETRINE E GLI SPAZI DI VENDITA. IL VISUAL IDEA E REALIZZA PROGETTI DI ESPOSIZIONI, DI SCENOGRAFIE, DI MATERIALE DECORATIVO PER VETRINE, RICORRENZE, PROMOZIONI
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula e on line
Cefip Form, organizza un corso per la categoria autotrasportatori merci per conto terzi finalizzati all'acquisizione della capacità Professionale in base a quanto previsto dal D.L. 395/2000). Il corso si svolgerà, presumibilmente nelle ore serali.
Consultare prezzo
Corso
In aula
L' iscrizione nel Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio prevede la frequenza di un corso di 120 ore che rilascia un attestato di frequenza riconosciuto dalle Regioni. Il suddetto corso è abilitante all'esercizio della professione di agente e rappresentante ed è istituito ai sensi legge
600 €
Corso
In aula
Il corso intende preparare i partecipanti a leggere e comprendere testi in lingua inglese base riguardanti l'ambito commerciale-aziendale, utilizzare la lingua inglese scritta base per interagire in semplici e brevi conversazioni in ambito aziendale-commerciale, comprendere messaggi semplici in
490 €
Formazione continua
In aula
Il Master in Marketing, Comunicazione di Impresa & Sales Management si pone l'obiettivo di rispondere in modo soddisfacente alle richieste del mercato e alle aspettative dei destinatari affrontando gli aspetti più importanti del marketing, della comunicazione d'impresa e le strategie di vendita di
2.000 €
Master
In aula
Il corso è rivolto a chi intende intraprendere la professione di agente e rappresentante di commercio, figura dinamica che quotidianamente interagisce con realtà e settori economici diversi. Lo scopo del corso è di far assumere comportamenti funzionali ed adeguati alle relazioni sociali volti a
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il percorso formativo ha l'obiettivo di sviluppare ed approfondire le conoscenze già acquisite per migliorare la capacità di utilizzo della lingua inglese a scopi di trattativa commerciale e di gestione operativa del cliente estero.
tra 2.500 € e 5.000 €
Corso
In aula
E un corso abilitante per l'iscrizione all'albo degli Agenti e Rappresentanti il commercio.
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Il Corso di Laurea si propone di fornire una formazione flessibile e polivalente fondata su una visione generale delle problematiche economiche, matematico-statistiche, aziendali e giuridiche, al fine di poter analizzare e interpretare i fenomeni economici a vari livelli (macroeconomico, di
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
L'operatore ai servizi di vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di
Consultare prezzo
Corso di formazione professionale
In aula
Questo corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per poter sostenere una conversazione d'affari in cinese. Nozioni basilari del cinese commerciale e turistico. Perfezionamento del cinese scritto e parlato (conversazione giornaliera).
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il programma si propone, con lezioni, testimonianze aziendali e discussioni individualizzate, di sviluppare i temi del marketing strategico e operativo, prevalentemente per i mercati business to business (industriali e di servizi). In particolare, sono approfondite le tematiche relative ai processi
2.450 €
Corso post laurea
In aula
Vedi i corsi
X