Commercio, vendita e business internazionale
34

Corsi di Commercio, vendita e business internazionale in Bologna

  • Acquistare all'estero significa conoscere a fondo il mercato internazionale ed essere in grado di negoziare con successo con i fornitori stranieri. Il corso fornisce un modello di lavoro utile per la valutazione e il controllo dei fornitori esteri, insegnando ad affrontare e gestire le relazioni
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso, un bestseller già frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove pratiche e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    In aula e on line
    Bologna | Milano | Roma
    2.180 €
  • I nuovi modelli di business hanno reso più complessa la gestione del flusso fisico dei materiali e delle informazioni lungo la catena acquisti-produzione-distribuzione. Inoltre le continue pressioni competitive richiedono di migliorare prestazioni di servizio, flessibilità e costi. L'adeguamento
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.450 €
  • Il corso analizza gli impatti essenziali dei principi contabili internazionali IAS/IFRS, adottati per accrescere comparabilità e trasparenza dei bilanci delle società UE quotate su un mercato regolamentato. In particolare viene esaminato il loro impatto sulla formazione del bilancio, fornendo un
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.920 €
  • Fornire un modello di intervento per l'ottimizzazione delle relazioni inter-funzionali, in grado di:   Tradurre il concetto di "collaborazione organizzativa" in azione organizzativa; Costruire una comune cornice di senso relativamente alla collaborazione per processi secondo la
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    16 sedi
    Consulta
  • Leadership, gestione e motivazione del team, sviluppo della collaborazione con i clienti interni sono competenze necessarie per dirigere la funzione acquisti. Il corso consente ai Responsabili Acquisti di sviluppare le competenze manageriali indispensabili per ottenere dal proprio team risultati
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    1.650 €
  • Il corso è previsto dall'art. 5 della Legge n. 204 del 3/05/1985, inserito nel Sistema Regionale della Formazione Regolamentata e approvata periodicamente dall'Amministrazione Provinciale. È finalizzato non solo a dare le opportune conoscenze per il superamento dell'esame di idoneità per Agente
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    530 €
    120 Ore
  • Apportare tutte le nozioni necessarie alla comprensione dei meccanismi e delle logiche che governano l'attività commerciale dell'impresa di distribuzione. Dalla lettura dei dati generali del mercato dei prodotti ottici (consumatore, prodotti, distribuzione) alla interpretazione delle chiavi di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Il corso intende fornire competenze per valutare l'efficacia che potrebbe derivare ad un'impresa dall'adozione di un'innovazione o di una soluzione tecnologica e consentirà ai partecipanti di acquisire metodi e strumenti per procedere ad una corretta valutazione del rischio e dei benefici
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • Ogni contratto d'impresa, anche non scritto, è fonte di obbligazioni reciproche: è quindi fondamentale conoscere ogni passaggio relativo alla sua stipulazione. E' necessario proteggere l'azienda con clausole appropriate già dalla fase di negoziazione, per poter prevenire questioni problematiche che
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Nel corso dell'ultimo decennio le Imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura
    Richiesta informazioni
    Master
    5 sedi
    1.350 €
    80 Ore
  • Il panorama all'interno del quale le aziende si trovano ad operare è caratterizzato da una sfida competitiva sempre più agguerrita e quindi dalla necessità crescente di sviluppare competenze in grado di presidiare mercati dinamici e selettivi. La crescita della richiesta e la differenziazione
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    tra 1.000 € e 2.500 €
    56 Ore
  • La Legge n. 39 del 3/2/1989 sulla professione del Mediatore, il regolamento di attuazione con decreto n. 452 del 21/12/1990 e le successive modifiche previste dall'art. 18 della Legge 57/2001, consentono l'accesso all'esame per l'iscrizione al Registro Imprese (S.C.I.A.) della Camera di
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    693,71 €
    200 Ore
  • Capire come utilizzare gli strumenti del web 2.0, in particolare "business blog" e "social network", ma anche il "buzz marketing", per costruire e sviluppare l'immagine aziendale on-line, valutando i rischi e le opportunità dei "conversational media".
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    240 €
    11 Ore
  • Gestire il credito commerciale significa essere in grado di garantire i flussi finanziari aziendali previsti, riducendo al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. La capacità operativa di valutare la solvibilità dei clienti e di agire in maniera efficiente è il fattore che
    Richiesta informazioni
    Corso di formazione professionale
    Bologna | Milano | Roma
    1.550 €
  • Il corso, studiato per venditori che abbiano già maturato un'esperienza operativa,  guida attraverso l'intero processo commerciale e trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita. Attraverso esercitazioni, confronti e
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna | Milano | Roma
    2.270 €
  • Il seminario di taglio pratico esamina le novità più significative introdotte dal Governo Monti e dai decreti regolanti la "spending review" nella materia degli appalti. Un'attenzione particolare verrà dedicata all'esame della determinazione  n. 4 del 10 ottobre 2012 con la quale l'Autorità
    Richiesta informazioni
    Corso
    4 sedi
    Consulta
  • DURATA General Topic Area: 104 ore d'aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale) E-Commerce Area: 48 ore d'aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale) Corso Intensivo di Lingua Cinese: 32 ore d'aula + 120 ore di
    Richiesta informazioni
    Master
    4 sedi
    tra 250 € e 500 €
    224 Ore
  • Offrire una descrizione completa degli strumenti di merchandising e del loro utilizzo nel punto di vendita partendo dai riferimenti del retail marketing. Focus sulle attività di promozione e visual merchandising nel punto di vendita centrate sulle modalità operative e il materiale delle aziende.
    Richiesta informazioni
    Corso
    Bologna
    Consulta
  • il Master intende formare i futuri manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, in altre parole di un tecnico con un'ottima competenza linguistica ed un'adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.
    Richiesta informazioni
    Master
    Bologna
    7.500 €
    1 Anni