Il corso, rivolto a quanti abbiano già una buona conoscenza di base della contabilità e del bilancio, approfondisce i principali temi attinenti al bilancio da un punto di vista sia civilistico che fiscale.
Consultare prezzo
Corso
On-line
Modalità di frequenza La formula in Aula prevede la partecipazione "in presenza" del Master presso le ns sedi di Milano e Roma (per vedere le sedi). La formula Live Streaming (VLS) consente di accedere ad un'esperienza formativa della stessa qualità di quella in aula, pratica ed esperienziale. Vuol
2.900 €
Master
In aula , On-line
Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, che afferisce alla classe LM-77: Scienze economico-aziendali, le seguenti competenze, conoscenze e abilità: un'approfondita conoscenza nelle aree
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il programma del Corso comprende attività finalizzate all'acquisizione di fondamenti teorici e operativi dell'economia e della finanza aziendale, del settore bancario e degli intermediari finanziari internazionali. Le discipline vengono analizzate in tutte le loro componenti e secondo una logica di
2.000 €
Corso di Laurea
On-line
La complessa tematica dei vincoli di bilancio, strettamente correlata agli obblighi comunitari, la forte interrelazione dei bilanci pubblici, indotta da programmi che attraversano amministrazioni diverse, la accentuata mobilità della dirigenza pubblica rendono necessario il perfezionamento di
Consultare prezzo
Master
In aula
La finanza islamica, presente in oltre 65 Paesi, sta assumendo una straordinaria importanza sulla scena finanziaria mondiale registrando da tempo tassi di crescita annui del 15% e gestendo ad oggi un capitale complessivo di 1.000 miliardi di dollari. NIBI, il Nuovo Istituto di Business
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso di laurea magistrale offre agli studenti, oltre all' insegnamento delle tradizionali discipline economico-aziendali, anche le fondamentali conoscenze di natura giuridica necessarie per l' esercizio delle professioni di dottore commercialista (che richiede un periodo di praticantato e il
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il Corso di laurea magistrale offre agli studenti, oltre all' insegnamento delle tradizionali discipline economico-aziendali, anche le fondamentali conoscenze di natura giuridica necessarie per l' esercizio delle professioni di dottore commercialista (che richiede un periodo di praticantato e il
Consultare prezzo
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Il Corso di Studio in Economia e Informatica per l'Impresa è la trasformazione del precedente Corso di Laurea in Economia Informatica, attivato dalla Facoltà di Economia nel 2000. Il Corso di Studio è stato più volte rivisto e migliorato: - aggiornando nel tempo i contenuti informatici per
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Le conoscenze acquisite nel corso del Master offrono ai diplomati la possibilità di operare nelle principali aree funzionali di un'azienda turistica: amministrazione e finanza, commerciale, programmazione, marketing e comunicazione, risorse umane, food and beverage.
11.500 €
Master universitario
In aula
• Analizzare il ciclo economico attraverso variabili e indicatori macroeconomici • Capire e utilizzare il VaR come strumento di misura del rischio di mercato e a fini allocativi • Dinamiche economiche, di mercato e di esposizione per una coerente gestione di portafoglio • Approfondire gli strumenti
Consultare prezzo
Corso
In aula
Descrivere le caratteristiche dei principali strumenti finanziari Fornire nozioni introduttive di macroeconomia Sviluppare una conoscenza di base sulle dinamiche di mercato Conoscere la struttura del mercato finanziario italiano Acquisire le nozioni di base per la valutazione delle obbligazioni
Consultare prezzo
Corso
In aula
L'obiettivo del Corso è quello di offrire agli studenti una formazione compiuta su nei vari campi delle scienze economiche e capacità operative nell'ambito della consulenza e della professione.
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Metodologie, strumenti e dinamiche per condurre un progetto al successo. La gestione di un progetto o di una commessa comporta il coordinamento di diverse dimensioni organizzative critiche. Nelle attuali realtà aziendali, caratterizzate da una limitata disponibilità di risorse e da una sempre
Consultare prezzo
Corso
In aula e on line
Lo studente acquista capacità organizzative, di coordinamento e controllo, che gli permettono di lavorare negli asili nido, case per gestanti e di riposo, soggiorni estivi, convitti, refettori scolastici, etc..
2.500 €
Corso
On-line
Obiettivo del corso è fornire la preparazione pratica indispensabile per essere in grado di gestire autonomamente gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un'impresa. Dopo aver impartito le nozioni necessarie per una preliminare conoscenza dei principi contabili di base, ai corsisti
Consultare prezzo
Corso
In aula
Progetti destinati alla formazione aziendale delle PMI della Regione Veneto Il corso non prevede la corresponsione di una borsa di studio Per i corsi svolti presso la sede dell'Ente di Formazione I.RI.GEM. a Rosà: laboratori informatici e aule teoriche dotate di sistemi multimediali. Servizio
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il corso fornisce conoscenze e strumenti per approcciare con successo la regione dell'Africa sub-sahariana, un'area emergente che rappresenta la nuova frontiera per l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Country Focus Africa Gli attuali scenari economi globali delineano l'Africa
Consultare prezzo
Corso
In aula
Obiettivo di questo percorso è formare figure professionali versatili nelle attività tipiche della Contabilità, dell'Analisi di Bilancio e del Controllo di Gestione, destinati alle Aziende e al mondo della consulenza. Fornire un'ampia conoscenza della dottrina relativa a contabilita` generale e
Consultare prezzo
Corso
In aula
Approfondire sul versante relazionale un processo di gestione della vendita che metta al centro il cliente Rinforzare la sicurezza del venditore nel proporre il valore aggiunto proprio e della organizzazione di appartenenza Essere in grado di riconoscere gli stili comportamentali del cliente allo
Consultare prezzo
Corso
In aula