Corso di Adobe Photoshop

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Photoshop
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su Adobe Photoshop è indirizzato all'apprendimento di tutte le tecniche di fotoritocco e manipolazione delle immagini. Lo studio degli strumenti dell'applicativo viene integrato allo sviluppo delle tecniche di lavoro di post-produzione. Oltre l'aspetto specifico del fotoritocco, durante il corso vengono trattati tutti quegli argomenti che riguardano l'utilizzo del software nella produzione per il web. Infatti, l'interazione con il "cugino" Dreamweaver lo rende uno strumento fondamentale per coloro che si occupano di realizzare siti web. Oltre che nella progettazione grafica del sito (un sito web prima di essere realizzato deve essere disegnato), Photoshop risulta fondamentale nella produzione delle bozze grafiche da sottoporre al committente.

Il corso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional Visual Design using Adobe Photoshop e costituisce un passo fondamentale per conseguire le certificazioni:

    - Adobe Certified Professional Visual Design
    - Adobe Certified Professional Web Design
    - Adobe Certified Professional Video Design


Descrizione del software

    Adobe Photoshop è un software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini. È un software di grafica raster ed è espandibile mediante l'uso di plug-in specialistici.


Un punto di riferimento per il fotoritocco

Sfruttando le innumerevoli funzionalità del programma di grafica più utilizzando al mondo, potrai dare spazio alla tua creatività per fare delle tue foto un progetto grafico di grande impatto visivo, aggiungendo ai tuoi scatti quello che la tua fotocamera non è in grado di darti.
Illustration by Esther Luntadila


Uno strumento indispensabile per progetti grafici

Poster, banner, interfacce grafiche, siti web, qualunque sia il tuo lavoro avrai in Photoshop un alleato che renderà i tuoi obiettivi creativi più facili da raggiungere. Combina fotografie, disegni e testi, gioca con colori ed effetti grafici per creare immagini moderne e sensazionali.

Destinatari

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fotoritocco e alla grafica digitale, proprio per questo i principali destinatari sono i Fotografi e i Graphic Designer.

Quest'ultima professione abbraccia comunque tanti campi di applicazione, infatti il Graphic Designer ha un ruolo fondamentale nella progettazione di layout web per lo sviluppo di siti web, nella realizzazione di interfacce per app, software e clip video, nella realizzazione di grafica creativa destinata al mondo del web o della stampa ... insomma chiunque lavori nel campo della grafica non può non conoscere Adobe Photoshop!

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 8 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio. Si prevede una durata complessiva di 2 mesi.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X