Aiuto Cuoco

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Aiuto Cuoco
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
450 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Cuoco possiede eccellenti competenze per la preparazione di piatti semplici e complessi, garantisce la qualità dei menù e dei singoli piatti, cura la preparazione e la presentazione delle portate, e sceglie personalmente le materie prime da utilizzare. Il corso, che si svolgerà prevalentemente in cucine di ristoranti, alberghi o mense, formerà professionisti con competenze sulla progettazione di un piatto, sulla scelta di colori e volumetrie ma anche sugli aspetti psicologici necessari nella creazione di una portata.

Programma

Principali materie di studio
Scienze dell'alimentazione; merceologia degli alimenti; cucina regionale e internazionale; igiene; tecniche e laboratorio di cucina; HACCP.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 450 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati.

Titolo ottenuto

A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall'Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78

Prospettive di lavoro

L'Aiuto Cuoco svolge il suo lavoro in strutture alberghiere e di ristorazione (ristoranti, hotel, agriturismi, trattorie, mense, ecc.). Nuovi ambiti d'impiego sono la ristorazione viaggiante (navi da crociera, treni, aerei) dedicata al turismo internazionale, le imprese specializzate in fornitura di servizi di banqueting e catering, ma anche i nuovi centri commerciali dotati di ambienti dedicati alla ristorazione sempre più attenti a specifiche esigenze alimentari.

Luogo in cui si tiene il corso

Trapani
Campus e sedi: La Piramide
La Piramide
Via Mons. Audino, 4 Mazara del Vallo (Trapani)
La Piramide S.a.s.
Viale Regione Siciliana, 2124 90100 Palermo
La Piramide
Via Domenco Aula, 15 91100 Trapani
Richiesta informazioni
X