B COME...BRUNELLO, BOLGHERI, BAROLO

Prezzo 115 €
Richiesta informazioni
B COME...BRUNELLO, BOLGHERI, BAROLO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 115 €

Descrizione

B COME...BRUNELLO, BOLGHERI, BAROLO Eataly celebra le tre "B" piu' importanti del vino italiano con un corso composto da tre lezioni. Attraverso i tre territori, analizzeremo tre tra i vini piu' pregiati del nostro paese.
Le lezioni sono acquistabili anche singolarmente al prezzo di 45 euro.

Programma

B COME ...BRUNELLO DI MONTALCINO - 22 Ottobre
Il Brunello di Montalcino e' un vino straordinario sotto tutti gli aspetti e un importante simbolo della straordinaria tipicita' dei vini italiani, non ha caso e' una DOCG. Prodotto a Montalcino da uve Sangiovese, a 40 km da Siena, ha cominciato a riscuotere notevole successo dal 1950 in poi, pur essendo un prodotto antichissimo. Venite ad assaggiare e scoprire questo vino. Ve ne innamorerete! B ... COME BOLGHERI - 27 Novembre
Piccolo Borgo di Castagneto Carducci (LI), Bolgheri ha un terreno ed un microclima eccezionalmente vocato alla viticoltura. Diventato celebre negli anni 80,e' stato protetto da una DOCG, ed ha cominciato ad essere considerata una zona di sperimentazione di vitigni internazionali (soprattutto il Cabernet Franc, il Merlot e il Cabernet Sauvignon e il Petit Verdot). E' qui che nascono i Supertuscans, e' qui che nasce il Sassicaia ed e' qui che gli americani hanno definitivamente perso la testa per il vino italiano.
B ... COME BAROLO - 11 Dicembre

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo, chiudiamo in bellezza con il Barolo. Il vino del re d'Italia, di Cavour e di tutto il Risorgimento. Barolo e' anche un comune di Cuneo, dove appunto questo vino si produce sotto la protezione della DOCG. Famoso per la sua longevita', per la sua eleganza e per la sua complessita', il Barolo e' uno dei vini piu' antichi pregiati d'Italia.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 lezioni

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza

Promozioni

Associandovi a Slow Food, al box informazioni di Eataly, riceverete uno sconto del 10% sul costo di tutti i corsi e le cene (il costo della tessera e' di 25 euro).

Programma

B COME...BRUNELLO, BOLGHERI, BAROLO
EATALY Alti Cibi
Campus e sedi: EATALY Alti Cibi
EATALY Alti Cibi - Bologna
Via degli orefici, 19 Bologna
EATALY Alti Cibi - Genova
Calata Cattaneo, 15 Genova
EATALY Alti Cibi - Milano
Piazza 5 giornate, 1 A Milano
EATALY Alti Cibi - Monticello d'Alba
S.S. 231 Zona industriale 2 Monticello d'Alba (Cuneo)
EATALY Alti Cibi - Pinerolo
Via Poirino, 104 Pinerolo (Torino)
EATALY Alti Cibi - Roma
PIAZZALE XII OTTOBRE 1492 Roma
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X