Corso di Cucina Internazionale

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Micro Onda Group
Corso di Cucina Internazionale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Presentazione

Il Corso di Cucina Internazionale da 40 ore dell'ente di formazione Micro Onda Group è progettato per fornirti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare Commissari di Sala o Chef con competenze base a riguardo dei piatti provenienti da diverse culture culinarie in tutto il mondo.

Al fine di aderire a questa formazione, non è richiesto nessun requisito di accesso ed è adatto sia ad aspiranti Chef e sia ad esercenti o cuochi professionisti che intendono migliorare le proprie abilità. 
Durante il corso, imparerai il servizio approfondito in sala, le tecniche di base della cucina, come tagliare, tritare, cuocere, arrostire e marinare. Avrai l'opportunità di sperimentare con ingredienti freschi e imparare a creare piatti sorprendenti utilizzando tecniche avanzate.

Inoltre, i corsi di cucina offrono spesso lezioni specifiche sulla preparazione o servizio di dessert, come torte, pasticcini e gelati, che sono molto apprezzati dagli studenti con una passione per i dolci ed ormai determinanti anche nella promozione all'interno dei ristoranti.

Infine, considerando che l'Italia è un paese turistico e multiculturale, i corsi di cucina di Micro Onda Group, ti permetteranno di esplorare la cucina di diverse culture e paesi attraverso la preparazione di piatti internazionali. Potrai scoprire i segreti della cucina italiana, francese, messicana, giapponese e molti altri.

Il percorso di formazione è tenuto da docenti Campioni Italiani o esperti dell'Associazione Italiana Cuochi con classi a numero chiuso (Max 9 persone) al fine di identificare al meglio gli obiettivi dei partecipanti e rendere più esaustivo il percorso professionale grazie alle postazioni individuali.
Fiore all'occhiello, Micro Onda Group è un'Accademia riconosciuta UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) e da Federazione Baristi Italiani è stata premiata a livello Internazionale come Miglior Scuola di Food Pairing dal 2016 ad oggi grazie ai molteplici servizi, tra cui Hotel e Driver gratuito per i residenti lontani dalla sede ed alla ricerca e cura nella didattica aggiornata ogni sei mesi e ormai punto di riferimento nel settore Food&Beverage.

Sarà inoltre possibile ricevere (previo superamento di un esame con media minima del 70%) uil Certificato riconosciuto a livello Internazionale ed in caso di non superamento la possibilità di rifrequentare l'intero corso completamente in forma gratuita (Soddisfatto o Ripreparato).

Grazie a tale certificazione sarà possibile a titolo gratuito, ricercare o richiedere assistenza per trovare lavoro nei migliori ristoranti a livello nazionale o internazionale (il 96% degli studenti trova un impiego al termine di questo corso di formazione).


Obiettivi del corso:

Il corso di cucina internazionale di Micro Onda Group mira a formare professionisti altamente qualificati nell'ambito di Bar o Ristoranti, fornendo conoscenze approfondite sulla filiera della produzione, tecniche di cucina internazionale e tendenze dell'hospitality, con competenze di gestione di pubblici esercizi di alta qualità.


Date e orari

Per il successo e il raggiungimento di qualità di questo percorso di formazione è possibile frequentarlo unicamente in presenza nei Laboratori Didattici i quali simulano delle Caffetterie ed in modalità Diurna.

- Mattino: 10 giorni consecutivi (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
- Pomeriggio: 10 giorni consecutivi (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

Si evidenzia che l'ente sta terminando i posti nelle ultime sessioni dei corsi. Si suggerisce di contattare attraverso il form la segreteria didattica al fine di scoprire i dettagli e agevolazioni ai fini dell'iscrizione.

Programma

Programma

- Professionisti dell'Accoglienza
- Educazione: Stile di vita vincente del Commissario di Sala
- Comportamento durante le fasi di lavoro
- Norme comportamentali e rapporto col cliente
- Precedenze nel servizio
- Galateo del Commissario di Sala-Bar
- Caratteristiche estetiche ed abbigliamento del personale 
- Aree Operative e Attrezzatura di Sala
- Tovagliato, Posateria e Bicchieri
- Mise en Place 
- Le Fasi del Servizio e Operative
- Servizio in Sala-Bar
- Le regole in cucina
- L'igiene personale
- L'attrezzatura di cucina
- La brigata di cucina
- I tagli delle verdure
- La pasta fresca italiana
- Gli gnocchi classici e creativi
- Le salse
- Le crespelle
- La frittura
- Tecniche di cottura del riso
- I tagli della carne bovina
- I tagli della carne suina
- La pulizia del pesce
- Servizio alla carta 
- Preparazione buffet
- Il Dessert

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

40 ore (70% Pratica e 30% Teoria)

Titolo ottenuto

Certificato Micro Onda Group ente accreditato UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) al termine del corso (previo superamento dell'esame con media minima del 70%) lo studente riceverà un Certificato riconosciuto a livello Internazionale ed in caso di non superamento grazie alla clausola “Soddisfatto o Ripreparato”, il centro di formazione fornirà una nuova sessione di corso completamente gratuita, senza nessun onere aggiuntivo.

Luogo in cui si tiene il corso

A Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.
Corso di Cucina Internazionale
Micro Onda Group
Campus e sedi: Micro Onda Group
Bartender Certified Varese
Via Cantore, 19 21010 Cardano Al Campo (Varese)
Bartender Certified Milano
Via Santa Marta, 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X