Corso Generative Design con Fusion 360

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Generative Design con Fusion 360
Richiesta informazioni
Corso
On-line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Generative Design con AI

L'obiettivo del corso generative design e AI è quello di sfruttare l'intelligenza artificiale generativa abbinata al software di progettazione meccanica. Sfruttare al meglio la progettazione generativa utilizzando l'AI rende il lavoro più veloce ed efficace. I risultati, che sono già pronti per la produzione, vanno a soddisfare le specifiche di progettazione richieste andando a migliorare le prestazioni dei componenti.

L'obiettivo del corso generative design è quello di fornire le conoscenze necessarie alla programmazione e al lancio di una analisi di "Generative Design" in Fusion 360 oltre alle competenze legate all'area "Design" del software.


Modalità di Erogazione del Corso Generative Design con AI

- CORSO GENERATIVE DESIGN CON AI ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Generative Design con AI online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO GENERATIVE DESIGN CON AI ON-SITE
Il corso Corso Generative Design con AI On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Generative Design con AI

Il corso generative design con Fusion 360 basato sull'utilizzo di Autodesk Fusion 360 e il Generative Design con AI è progettato per fornire agli studenti una solida comprensione dei principi fondamentali della progettazione meccanica e delle potenzialità offerte dall'intelligenza artificiale nell'ambito del design e dell'ottimizzazione delle soluzioni.

L'inizio del corso si concentra sull'interfaccia software di Fusion 360, guidando gli studenti attraverso la personalizzazione, le impostazioni e le preferenze del programma. Vengono esplorate le funzionalità del Pannello Utente e le posizioni delle cartelle di lavoro, oltre all'utilizzo dell'area personale su cloud per la gestione dei progetti.

Successivamente, il corso introduce i concetti di modellazione, evidenziando le differenze tra la modellazione diretta e parametrica. Gli studenti imparano a creare nuovi modelli e importare file esistenti, utilizzando strumenti come schizzi, superfici e solide per la creazione di forme complesse. Vengono esplorate le varie lavorazioni di solidi, inclusi concetti come estrusione, rivoluzione, svuotamento e sformo.

Il corso generative design con AI approfondisce l'utilizzo dei vincoli geometrici per garantire la corretta posizione degli elementi nel modello, nonché la gestione di elementi geometrici di riferimento come piani, assi e punti. Gli studenti imparano anche tecniche avanzate di lavorazione solida, come loft e elicoide, e l'applicazione di forature e filettature.

Una parte significativa del corso è dedicata alla gestione degli assiemi, inclusa la differenza tra corpo e componente e la gestione dei parametri del componente. Gli studenti imparano a creare assiemi e distinte basi, nonché a condurre analisi dei componenti per valutare i vincoli e le interferenze.

Una parte innovativa del corso riguarda l'introduzione al Generative Design e all'automatizzazione delle funzioni. Gli studenti apprendono a creare e modificare modelli da zero, gestendo i parametri per il set e il lancio delle varie funzioni. Vengono esplorate le tecniche di analisi e verifica del modello generativo creato, utilizzando strumenti avanzati per l'ottimizzazione della progettazione.

Il corso generative design con Fusion 360 e AI include anche un modulo dedicato alla creazione di disegni tecnici, comprendente impostazioni del cartiglio, viste, sezioni, quote, scala e simboli. Gli studenti imparano a comunicare efficacemente le loro progettazioni attraverso la creazione di documentazione tecnica dettagliata.

Infine, il corso si conclude con un'immersione nell'ambiente di simulazione e rendering di Fusion 360, offrendo agli studenti la possibilità di visualizzare e testare le loro progettazioni in un contesto virtuale.

il corso progettazione generativa e Intelligenza Artificiale con Fusion 360 e il Generative Design con AI offre agli studenti una formazione completa e pratica nell'utilizzo di strumenti avanzati per la progettazione e l'ottimizzazione delle soluzioni meccaniche, integrando concetti tradizionali con le più recenti innovazioni tecnologiche.


SBOCCHI LAVORATIVI

Il settore della progettazione CAD è sempre alla ricerca di professionisti o figure Junior da formare, utilizzare uno dei software più diffusi ed essere al passo con i tempi grazie all'AI è una carta importante da spendere nel mondo del lavoro.

Programma

Programma Corso Generative Design con AI

Interfaccia software, personalizzazione, impostazioni e preferenze
Pannello Utente, posizioni delle cartelle di lavoro e area personale su cloud
Introduzione alla modellazione, differenze tra diretta e parametrica
Creazione di un nuovo modello e importazione di un file esistente
Modellazione: schizzi, superfici, creazione solida ecc…
Utilizzo dei vincoli geometrici: parallelismo, concentricità, simmetria ecc…
Lavorazione di solidi: estrusione, rivoluzione, svuotamento ecc…
Elementi geometrici di riferimento: piani, assi e punti
Lavorazioni solide avanzate: Sformo, loft, elicoide ecc…
Forature e filettature
Creazione di parti multi-corpo
Gestione assiemi: differenze tra corpo e componente
Gestione dei parametri del componente
Progettazioni di Assiemi e creazione distinte basi
Analisi dei componenti: Vincoli, gradi di libertà ecc…
Gestione delle collisioni
Gestione delle interferenze
Applicazione Materiale fisico
Applicazione aspetti
Ambiente Rendering e gestione della scena
Descrizione dell'ambiente Simulazione
Descrizione della modellazione generativa e della funzione automate.
Creazione e modifica di un modello da zero
Gestione dei parametri per il set e il lancio delle varie funzioni.
Analisi e verifiche del modello generative creato
Drawing: impostazione cartiglio, viste, sezioni, quote, scala, simboli, etc

Requisiti

REQUISITI

Per partecipare al corso progettazione generativa e Fusion 360 non sono necessarie competenze pregresse sui software. Nb: per potersi esercitare è indispensabile, per l'allievo avere a disposizione il software. Il software può essere acquistato anche con un abbonamento mensile di soli 85€ (al momento di questa pubblicazione) sul sito Autodesk.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso generative design con Fusion 360 certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Generative Design con Fusion 360
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X