Corso di Graphic Designer & Web

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Graphic Designer & Web
Richiesta informazioni
Corso
In aula
11 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

8 Moduli formativi + 3 Workshop + Stage 7 Certificazioni

Questo percorso è indirizzato a tutti coloro che intendono specializzarsi nella grafica creativa e che vogliono ottenere le competenze necessarie per creare semplici siti web.
Il Graphic Designer è quella figura creativa attiva nell'ambito della comunicazione visiva, specializzata nella produzione di elaborati grafici destinati alla comunicazione e al marketing. Dalla progettazione di grafiche vettoriali per la stampa tipografica al fotoritocco avanzato per le composizioni fotografiche destinate al web e al mondo dei social, sino alla realizzazione di interfacce grafiche e di prodotti multipagina interattivi multimediali.

Questo percorso si chiama Graphic Designer & Web perché oltre a contenere gli obiettivi di cui sopra comprende anche un primo passo verso la realizzazione di siti web con lo studio di Adobe Dreamweaver. Un primo passo perché per la realizzazione di siti web vi sono percorsi più specifici (come ade esempio il Web Designer o il Web Designer Developer) che permettono di creare siti web più ambiziosi. Lo studio del linguaggio script HTML e dei fogli di stile (CSS) aumenta notevolmente il livello di preparazione che gli allievi raggiungeranno alla fine del percorso.

Per ciò che riguarda la sezione dedicata alla grafica, oltre a trattare tutti gli argomenti teorici di grafica creativa vengono visti a fondo le tre applicazioni più importanti del settore: Adobe Photoshop che si occupa di gestire la grafica bitmap coi suoi innumerevoli strumenti di ritocco, correzione e filtri fotografici, Adobe Illustrator specialista della grafica vettoriale, è orientato verso le produzioni destinate alla stampa tipografica e Adobe InDesign un software indirizzato alla grafica editoriale, ovvero l'impaginazione di libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochures e tutti i documenti che necessitano della gestione multi-pagina.
Adobe Dreamweaver è un programma utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML in formato testo.

Oltre queste tre fondamentali applicazioni il percorso prevede anche lo studio di Adobe Dimension, per la realizzazione di mockup tridimensionali e di Adobe XD per la prototipazione dei progetti grafici. Un workshop sulla Fotografia e uno sulla Stampa 3D completano la preparazione.

Il workshop Start to Job spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare una nuova professione.

Alla fine uno Stage formativo metterà alla prova lo studente con la realizzazione di un progetto grafico in tutte le sue fasi lavorative.

Un percorso completo per tutti coloro che vogliono diventare esperti nel trattamento delle immagini, sia per il web che per la stampa, che vogliono diventare esperti nel campo dell'editoria e della produzione pubblicitaria e che vogliono ottenere le competenze necessarie per creare siti web.

Il percorso è propedeutico alle certificazioni internazionali Adobe Certified Professional Visual Design e Adobe Certified Professional Web Design.


Non solo graphic designer, ma anche illustratore, redattore, grafico editoriale, fashion designer, brand designer, product designer, scenografo, fotografo, web designer junior, ... è quasi impossibile elencare tutte le categorie professionali che hanno bisogno di avere le competenze che questo percorso si propone di avere come obiettivo.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.


Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.

Illustrazione formazione in aula

Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.


Illustrazione formazione a distanza

In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Programma

Il Graphic Designer è un professionista che ha le competenze e il talento per progettare un elaborato grafico per la comunicazione visiva. Il progetto dovrà risultare efficace per identificare e riconoscere il prodotto e allo stesso tempo dovrà riuscire a trasmettere il messaggio pubblicitario nel migliore dei modi al target al quale è indirizzato. Proprio per questo il ruolo del Graphic Designer risulta di fondamentale importanza all'interno di un'agenzia creativa per lo sviluppo di brand identity, logotipi, graphic user interface, layout web, packaging, editoria e stampa.

Avere anche delle competenze per realizzare siti web mette questa figura professionale tra le più richieste del mercato del lavoro.


Moduli formativi del percorso

    Photoshop
    Photoshop Expert
    Illustrator
    InDesign
    HTML & CSS
    Dreamweaver
    Dimension
    XD
    Fotografia
    Print 3D
    Start to Job
    Stage

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Puoi ottenere 7 CERTIFICAZIONI Internazionali! I moduli formativi che costituiscono questo percorso, sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni più importanti del panorama mondiale in ambito grafico e web. Si tratta infatti delle certificazioni rilasciate da Adobe di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. La certificazione Adobe Certified Professional (ACP) rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso di Graphic Designer & Web
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X