Corso di Specializzazione in Unreal Engine

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Unreal Engine
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Impara a comunicare i tuoi progetti di architettura e di interni tramite un'esperienza dinamica ed immersiva con Unreal Engine, il software di rendering in real time più diffuso nel settore Design.

La realtà virtuale ha introdotto nuovi modi di progettare ed esprimere la visualizzazione architettonica. In un settore sempre più competitivo, saper rappresentare lo spazio attraverso la realtà virtuale è fondamentale. Durante questo corso ti forniremo tutte le competenze necessarie per utilizzare il software Unreal Engine e comunicare i tuoi progetti di architettura e di interni in modo efficace.

Al termine del corso sarai in grado di importare ed elaborare un progetto di architettura o di interni all'interno del motore di rendering Unreal Engine e realizzare un modello digitale curato nei vari aspetti (spazio, luce, materiali), da esplorare sia ai fini della progettazione che della comunicazione ai tuoi clienti, con una resa grafica realistica in ogni suo dettaglio.


Il corso di Formazione Continua in Unreal Engine prevede una serie di lezioni pratico-teoriche in laboratorio informatico, sempre suddivise in una parte frontale, nella quale vengono illustrati e approfonditi i diversi strumenti del software, ed una successiva esercitazione per applicare i concetti e le operazioni chiave appresi.

Per lo sviluppo delle esercitazioni lavorerai sulla base di un modello fornito dal docente, completo di tutti gli asset necessari al suo sviluppo, ottimizzato per poterti offrire sia gli spunti adeguati per l'apprendimento, sia una panoramica sulle criticità più comuni nell'elaborazione di un progetto nella pratica professionale.

Programma

Primo Modulo

La preparazione del modello

Si apprende come preparare un modello 3D realizzato in altri ambienti software per l'esportazione specifica in Unreal Engine.


Secondo Modulo

La costruzione e personalizzazione della scena

A partire dall'importazione del modello in Unreal Engine, lo stesso viene personalizzato in base al progetto attraverso la creazione di luci, materiali e riflessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Specializzazione in Unreal Engine
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X