Descrizione del centro

RUFA, Rome University of Fine Arts, è un'Accademia di Belle Arti nata nel 1998, non statale legalmente riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Essa conferisce un Diploma di Studio analogo a quello universitario. RUFA è nata per unire in un'unica Accademia i sogni degli Studenti ed i progetti sul mondo del lavoro.

Sempre tenendo in mente il mutare dei tempi, oggi offre agli Studenti un ventaglio di proposte formative che comprende alcune fra le più richieste ed appassionanti materie di studio. Guidati e consigliati nella didattica dai Responsabili dei Dipartimenti di Arti Visive, Progettazione e Arti Applicate/Nuove Tecnologie per l'Arte, gli Studenti RUFA possono scegliere la loro futura carriera professionale fra sei diversi corsi di Diploma Accademico: Pittura; Scultura; Scenografia; Graphic Design; Design; Cinema. Per i Senior e tutti coloro che hanno bisogno di un'ulteriore specializzazione, offre anche numerosi Corsi Professionali, Corsi Liberi e Master.

 RUFA basa la sua proposta formativa su un metodo d'insegnamento peculiare e specialistico, che punta ad unire didattica universitaria e formazione di stampo professionale. Durante i loro anni di studio gli Studenti hanno a loro disposizione laboratori, workshop, lezioni esperienziali, esposizioni, presentazioni e dibattiti, ovvero strumenti attuali ed efficaci che li avvicinano sempre più alla realtà del mondo del lavoro.

Per valorizzare al meglio lo studio, incoraggia costantemente la possibilità di costruire solide basi teorico-pratiche sulle quali edificare il fare Arte e Comunicazione, rimanendo per questo sempre aperti alle contaminazioni interdisciplinari, agli arricchimenti trasversali, alla sperimentazione innovativa. RUFA è contemporanea, insegna e prepara con il cuore nella tradizione e la mente nel futuro.

Campus e sedi

RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma

Altri centri che ti possono interessare

RUFA - Rome University of Fine Arts
X