Servizi

Becas
Biblioteca
Bolsa de empleo
Laboratorio
Prácticas en empresas
Programas de intercambio en el extranjero
Servicios de orientación

Descrizione del centro

L'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia è parte integrante del sistema pubblico dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) afferente al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). È tra le prime Accademie italiane ad aver recepito i D.M. 03/07/2009 n. 89 - D.M. 30/09/09 n. 123 che hanno ristrutturato radicalmente il sistema formativo delle Accademie statali e legalmente riconosciute.
 

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
L’Accademia SantaGiulia è la scuola che mette al primo posto lo sbocco professionale degli studenti e punta a saldare le competenze artistiche tradizionali con lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali (come nei corsi di grafica, web designer, nuove tecnologie dell'arte, animazione digitale, etc ).
È animata da un’intensa interazione col mondo delle professioni e punta a valorizzare la voglia di fare di studenti capaci e intraprendenti, affinché possano essere avviati a compiti di responsabilità legati ai profili delle nuove professioni artistiche introdotte dall’innovazione tecnologica. Lo studio della comunicazione visiva destinato alle aziende e finalizzato alla promozione e alla vendita di prodotti e servizi (corso di grafica) è uno degli aspetti sui quali si concentra l'offerta formativa. Lo studio e la progettazione di luoghi e spazi destinati ad usi eterogenei (corso di interior design), è un'altra delle competenze sulle quali si focalizza la proposta didattica e progettuale.
Modello didattico
Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM)

Campus e sedi

Accademia delle Belle Arti Santa Giulia
via Tommaseo, 49 Brescia

Altri centri che ti possono interessare

Chiedi informazioni gratuite

X