Descrizione del centro

Fondata a Firenze nel 1950 da Edoardo Abbele, Giunti O.S. è il primo editore italiano di test e strumenti psicodiagnostici per catalogo, storia e mercato.
Giunti O.S. è attiva nel settore dell'assessment psicologico, sviluppando strumenti e metodologie d'intervento in tutti i campi d'applicazione, da quello clinico (psicologia clinica e della salute, psichiatria e neuropsichiatria infantile, neuropsicologia, logopedia, ecc.), a quello della gestione delle risorse umane (psicologia del lavoro e dell'organizzazione), a quelli della scuola e dell'orientamento (prove di livello, diagnosi delle difficoltà di apprendimento, orientamento scolastico, professionale ed universitario).
L'impegno di Giunti O.S. è di offrire ai propri Clienti (professionisti, organizzazioni ed agenzie pubbliche, aziende ed organizzazioni private) strumenti e servizi della massima qualità, per contenuto scientifico, aderenza al contesto socioculturale italiano ed innovatività, allo scopo di soddisfare ogni esigenza di assessment, in campo clinico, organizzativo o scolastico.
Particolare attenzione è prestata ai problemi dell'etica nel testing, sia dal versante dello sviluppo degli strumenti che del loro utilizzo (al riguardo, in sintonia con i principi deontologici internazionali e con la legislazione italiana, Giunti O.S. subordina la vendita degli strumenti al possesso di determinate qualifiche professionali, a garanzia di un uso corretto nell'interesse di coloro ai quali i test vengono somministrati). Giunti O.S. realizza in questo modo il punto d'incontro fra richieste di mercato, ricerca scientifica ed esigenze dell'utenza, ponendosi in Italia come centro di eccellenza per il testing e i servizi per l'assessment psicologico.

Campus e sedi

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali
Via Fra Paolo Sarpi 7/A 50136 Firenze

Altri centri che ti possono interessare

Compila questo form per avere ulteriori informazioni

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali

Chiedi informazioni gratuite

X

Inviando questo form accetti di ricevere periodicamente informazioni relative a questi corsi da Educaweb e dal centro