Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica - Big Data

Corso di Laurea
On-line
3 anni
2200 €

Descrizione

Questo corso prevede l'insegnamento di discipline applicabili nell'innovazione e nello sviluppo della produzione, nella progettazione avanzata, nella gestione di sistemi complessi e nella pianificazione e programmazione.
Al termine del percorso formativo, i laureati devono impegnarsi in una importante attività di progettazione, che si conclude con un elaborato che dimostri la padronanza degli argomenti, così come la capacità di saper operare in maniera del tutto autonoma, e il possesso di un buon livello di comunicazione.

Gli sbocchi di lavoro previsti sono sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi che nelle amministrazioni pubbliche. Si potrà trovare facilmente occupazione nelle industrie informatiche operanti negli ambiti della produzione hardware e software; nelle industrie per l'automazione e la robotica; nelle imprese di servizi; in servizi informatici della pubblica amministrazione; nelle imprese operanti nel campo dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori.

Per ulteriori dettagli, clicca su "Richiedi informazioni": un operatore dell'assistenza di Emagister ti risponderà al più presto, senza alcun impegno.

Programma

Primo anno


    Sistemi per la gestione delle informazioni

    Architetture dei sistemi di elaborazione

    Progettazione del software

    Servizi di rete e sicurezza

    Introduzione ai Big Data

    Dispositivi elettronici per i Big Data

    Sistemi giuridici per i Big Data


Secondo anno


    Programmazione di sistema

    Big Data applicati alla bioinformática

    Infrastrutture Cloud per i Big Data

    Big Data Analytics and Visualization

    Esami a scelta dello studente

    Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro

    Prova finale


Moduli a libera scelta:


    Comunicazione multimediale e crossmedia (nuova edizione)

    Informatica teorica

    Comunicazione multimediale e crossmedia

Destinatari

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Obiettivi

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica ha come obiettivo principale la formazione di ingegneri in grado operare nei settori della progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo, esercizio e manutenzione di applicazioni ed impianti informatici, di sistemi di elaborazione delle informazioni e di sistemi informativi complessi. L'ingegnere informatico magistrale può operare sia nel contesto della produzione industriale che nell'area dei servizi al cittadino e alle imprese.
Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica - Big Data
Università Telematica Internazionale Uninettuno
Campus e sedi: Università Telematica Internazionale Uninettuno
Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso V. Emanuele II 39 00186 Roma
Corsi più popolari
X