Corsi d'Istruzione Tecnica Superiore, una scommessa riuscita

Redazione di Educaweb
16/07/2015

Sale a circa l'80% il numero di diplomati che trova lavoro con i diplomi ITS
 
Una strada 'sicura' per trovare lavoro in tempo di crisi? Sembrano offrirla oggi gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che si confermano, anche nel 2015, una scommessa pienamente riuscita nel campo della formazione. Sono stati infatti diffusi recentemente gli esiti del monitoraggio sui 75 istituti di "alta formazione" Its elaborati dall'Indire e dal Ministero della Pubblica Istruzione: ebbene, la percentuale dei diplomati che trova lavoro entro un anno dal diploma è salita al 78,3 % rispetto al dato, già significativo, del 65 % dello scorso anno. Una scalata verso il successo, che in un periodo di crisi, si traduce in una risorsa preziosa su cui investire per i giovani diplomati. Perché, appunto, di formazione post-diploma si tratta, anche se alcuni laureati scelgono questa strada perché offre un più rapido accesso al lavoro. 
Vogliamo ricordare meglio di cosa si tratta? Lo facciamo con un breve elenco per punti che ne riassume le caratteristiche:
 
 
Se ogni tanto fate un 'salto' su Educaweb, troverete una selezione dei migliori corsi ITS sempre aggiornati…Perché lasciarsi scappare l'opportunità del futuro?
 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo