Siamo il tuo Partner per la formazione!

Dai Centri

Penta Formazione è una società che promuove ed organizza corsi di formazione personalizzati e di gruppo, finalizzati alla crescita professionale delle persone e delle aziende.

  • 03/03/2016

  • Valore

Redazione Educaweb.it
Organizziamo corsi in diverse aree tra le quali amministrazione, finanza e controllo, informatica e web design, gestione del personale, commerciale e vendite, qualità e sicurezza, tecnico-produttiva, CAD, modellazione solida tridimensionale.
Siamo sia Autodesk Authorized Training Center (eroghiamo corsi certificati per i programmi Autodesk come Autocad, Inventor, Revit, 3D Studio Max, etc) che CSWA Provider Center (eroghiamo corsi autorizzati di SolidWorks e siamo centro per l'ottenimento della certificazione per l'utilizzo del programma), siamo il primo centro autorizzato in Italia che eroga corsi di SketchUp e siamo Centro autorizzato per Rhinoceros.

COS'È IMPORTANTE SAPERE PER ORIENTARSI OGGI NEL MONDO DEL CAD?

Il Computer Aided Design è una disciplina trasversale che si rivolge all'architettura, all'ingegneria e all'entertainment per nominare tre degli ambiti più conosciuti. I software CAD ormai sono da interpretare come dei simulatori all'interno dei quali vengono replicate le caratteristiche geometriche e funzionali degli oggetti. Per farlo vengono utilizzate diverse tecnologie informatiche, che a seconda dei casi si chiamano 3D Solid Modelling, Surface Modelling, Free-Form, Digital Sculpting per citare le più famose. Ognuno di queste ha la sua storia e i suoi ambiti di riferimento ma le cose stanno cambiando velocemente.

UNA NOVITA' SUL MERCATO: SKETCHUP

L'interesse della comunità di SketchUp ha amplificato la necessità di lavorare insieme e di condividere i modelli SketchUp ricchi di dati in tutto il processo della progettazione e gestione del ciclo di vita del mondo delle costruzioni. Per soddisfare tale esigenza, Trimble Connect è stato integrato direttamente in SketchUp Pro, consentendo ai team maggiore facilità di accesso e condivisione per collaborare a progetti nel cloud. Inoltre, SketchUp 2016 offre numerosi miglioramenti ai suoi strumenti di modellazione di base per una maggiore fruibilità complessiva e una maggiore integrazione con il 3D Warehouse, la piattaforma online di Trimble per la condivisione e il download di modelli 3D gratuiti.

IN PENTA FORMAZIONE PUOI TROVARE TUTTI I CORSI IN AREA CAD E 3D CHE STAI CERCANDO VISITA IL NOSTRO PORTALE EDUCAWEB.IT TROVA I CORSI ADATTI A TE!